Beelink Mini PC, Pocket P1 e Pocket P2Beelink ha presentato tre nuovi mini PC basati su CPU Intel Atom Z3735F, il Pocket P1, un computer slim, il Pocket P2, un TV stick HDMI e il Beelink Mini PC, che può ospitare hard disk da 2.5 pollici. Tutti e tre i device Beelink sono inoltre dotati di 2 GB di RAM, da 16 a 32 GB di memoria interna eMMC e sistema operativo Windows 8.1.


Si chiamano Beelink Pocket P1, Pocket P2 e Mini PC e sono tre computer compatti con Intel Atom Bay Trail e Windows 8.1, declinati però in tre form factor differenti. Oltre a processore e sistema operativo i tre device sono accomunati anche dal quantitativo di RAM, pari a 2 GB.

Dei tre il più compatto è sicuramente il Beelink Pocket P2, che ha l'aspetto tipico di un TV stick, con una scocca compatta, poco più grande di una comune chiavetta USB, fatta di policarbonato nero con finitura lucida, appena ravvivata da una fascia rossa sul fondo e dal link del produttore. Il device, che presenta ovviamente un'uscita video HDMI, è anche dotato di una porta USB 3.0 e di uno slot per memorie microSD. All'interno troviamo inoltre 32 GB di memoria eMMC per lo storage e moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0.

Leggermente più grande è invece lo slim PC Beelink Pocket P1, anch'esso molto elegante col suo chassis dalle linee essenziali grigio con inserto nero. Il parco porte e la piattaforma sono identici a quelli del Pocket P2, con l'unica differenza del chip Wi-Fi, qui di tipo dual band (2.4/5 GHz), anche se sempre con supporto allo standard 802.11n.

Beelink Pocket P1 e P2

Chiudiamo infine la nostra panoramica con più grande dei tre device, il Beelink Mini PC, che dagli altri due si distingue per più aspetti, primo tra tutti ovviamente quello legato alle dimensioni. All’interno del Mini PC infatti sarà possibile affiancare un hard disk SATA da 2.5 pollici ai 16 GB di memoria eMMC. Per quanto riguarda invece la connettività, il Beelink Mini PC offre 4 porte USB (il produttore non ha chiarito però la proporzione tra quelle nello standard 2.0 e quelle 3.0, che pure dovrebbero essere presenti), una micro USB OTG, un’uscita video HDMI, un plug RJ-45 per il collegamento alle reti cablate e un jack audio per le cuffie. Inoltre il Mini PC affianca ai moduli Wi-Fi e Bluetooth anche un chip Gigabit Ethernet. Al momento non sono ancora disponibili prezzi e date di commercializzazione dei Beelink Pocket P1, Pocket P2 e Mini PC.

Beelink Mini PC

Via: cnx-software

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti