WWDC 2009: l'attesa, fra iPhone Video e rientro di JobsDurante l'attesissima Worldwide Developer Conferece di San Francisco Apple rilascerà Mac OS X 10.6 Snow Leopard, e molto probabilmente anche il nuovo iPhone 3.0: tutti gli occhi sono tuttavia puntati su Steve Jobs, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe rientrare anticipatamente dal periodo di cura.


Mancano solamente poche ore all'avvio della WWDC, Worldwide Developer Conferece 2009, e l'atmosfera intorno all'universo Apple è già rovente. Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dall'autorevole Wall Street Journal infatti, il patron di Apple Steve Jobs potrebbe aver deciso di anticipare il suo ritorno in occasione della conferenza di San Francisco per presentare le ultime novità dell'azienda di Cupertino.

Apple WWDC 2009 greeter

In realtà il rientro di Jobs era previsto per il mese di luglio, ma lo speciale palcoscenico del Moscone Center potrebbe rivelarsi troppo attraente per questo inossidabile cinquantenne in jeans e maglia nera. Anche gli investitori e gli speculatori fremono per la partenza della nuova edizione del WWDC: secondo gli analisti, una eventuale apparizione di Jobs farebbe letteralmente volare il titolo di Apple in borsa.

Sebbene la questione Jobs abbia catalizzato in maniera massiva l'attenzione dei media, c'è tanta attesa naturalmente anche per le novità di casa Apple. Il colosso statunitense presenterà ufficialmente il nuovo sistema operativo Mac OS X 10.6 Snow Leopard, che promette l'introduzione di numerose innovazioni, una nuova interfaccia grafica "Marble", ed una consistente riduzione del "peso", dovuta principalmente al passaggio dalla grafica raster a quella vettoriale. Per quanto riguarda invece la linea iPhone, sembra ormai scontato il lancio della versione 3.0 del noto telefono multimediale.

A causa della disattenzione dei gestori del sito AT&T, che hanno inavvertitamente (o di proposito) pubblicato e poi rimosso alcuni contenuti "scottanti" relativi al nuovo iPhone, è trapelato il nome che verrà probabilmente assunto dal dispositivo: iPhone Video. Il melafonino di terza generazione dovrebbe ospitare una quantità di memoria pari a 32GB, ed essere provvisto di un microprocessore ARM più performante ed una fotocamera da 3.2 megapixel.

Stando ad alcuni rumors, Apple potrebbe introdurre anche un iPhone "low-cost" (iPhone Nano?), con costo pari od inferiore a 100 dollari, ed il vociferato Tablet PC Apple, che andrebbe a colmare il gap presente tra il mercato iPod e MacBook.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti