Home News AsusPro BU400, ultrabook professionale. Foto live

AsusPro BU400, ultrabook professionale. Foto live

AsusPro BU400, ultrabook professionale. Foto liveAsusPro BU400 rappresenta la prima interpretazione di ultrabook professionale firmato ASUS. Design austero e specifiche tecniche di primo livello rendono questo ultrabook il compagno ideale per il manager.

Da poco più di due giorni non si parla d'altro. Le novità di IFA 2012 hanno rivoluzionato - ancora una volta - il settore tecnologico offrendo quel pizzico di innovazione e fantasia che piace agli utenti. La fiera tedesca, quest'anno, è stata dedicata a Windows 8 e a tutti i dispositivi che lo adotteranno ma il ruolo di primo piano naturalmente è toccato ai tablet ibridi e agli ultrabook. ASUS è stata tra le maggiori protagoniste del settore, presentando una vasta gamma di prodotti basati sul nuovo sistema operativo, come ASUS Vivo Tab e Vivo Tab RT, ASUS Zenbook U500VZ e ASUS Zenbook Prime UX21 Touch, solo per citare i più noti.

ASUSPro BU400

Le novità non riguardano solo i prodotti consumer, ma anche quelli professionali. Anche se è passato quasi inosservato, AsusPro BU400 rappresenta la prima interpretazione di ultrabook professionale dell'azienda taiwanese. Come potete osservare dalle foto, pur non avendo lo stesso design elegante ed esclusivo della linea di ultrabook Zenbook, BU400 è un notebook sottile e leggero (1.64 Kg) con una serie di features business-oriented. Il notebook ASUS dispone di un telaio rinforzato in fibra di carbonio, display HD opaco (opzionalmente touchscreen) e tastiera waterproof (resistente al versamento di liquidi).

ASUSPro BU400

AsusPro BU400

ASUSPro BU400

Non mancano ovviamente funzioni di sicurezza, come la crittografia del disco, un sistema anti-shock per proteggere i dati sull'hard disk in caso di cadute o scosse, TPM ed un lettore di impronte digitali. ASUS colloca il suo AsusPro BU400 nella categoria degli ultrabook, quindi possiamo immaginare che sarà basato su piattaforma Intel VPro con la possibilità di integrare un drive SSD per l'archiviazione dei dati. Il sistema operativo è naturalmente Windows 8 mentre tra le interfacce segnaliamo una porta VGA, lettore di schede SD, 3 porte USB 3.0, HDMI e LAN. Dispiace l'assenza di una porta Thunderbolt (per ora).

ASUS non ha annunciato la disponibilità di AsusPro BU400, ma come tutti gli ultrabook Windows 8 sarà in commercio per ottobre ad un prezzo di partenza di circa 899 euro.

AsusPro BU400

AsusPro BU400

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy