Home News ASUS ZenPad 10 (Z300C, Z300CG e Z300CL): il nostro primo contatto

ASUS ZenPad 10 (Z300C, Z300CG e Z300CL): il nostro primo contatto

ASUS ZenPad 10 (Z300C, Z300CG, Z300CL): foto e video provaAbbiamo provato l'ASUS ZenPad 10.1, il grande della famiglia di tablet "Zen" con Android. Ecco le nostre prime impressioni, con una panoramica sulle specifiche tecniche e gli accessori.

Dopo l'approfondimento sullo ZenPad 8.0 (lo avete letto?), abbiamo studiato da vicino il fratello maggiore ZenPad 10.1 che oltre ad avere un display più grande sarà anche accompagnato da una tastiera ed una penna. Il design rimane lo stesso della serie ZenPad, fatto di linee morbide e profili sottili, ma il telaio continua ad essere in plastica con una doppia finitura sul retro: finta-pelle e metallizzata. Grazie ai bordi arrotondati, è facile da impugnare anche con una sola mano nonostante le dimensioni non molto compatte (251.6 x 172 x 7.9 mm) ed un peso di 500 grammi. Anche lo ZenPad 10 avrà una cover intercambiabile, con colori a scelta tra bianco nero e oro.

ASUS ZenPad 10

ASUS ZenPad 10 ha un display IPS con diagonale da 10.1 pollici HD (1280 x 800 pixel), processore quad core Intel Atom x3-C3200 (versione Z300C WiFi-only), Atom x3-C3230 (versione Z300CG 3G) o Atom Z3560 Moorefield (versione Z300CL 4G-LTE), 1-2 GB di RAM e memoria interna fino a 32 GB (64GB nel modello 4G), espandibile con uno slot per schede microSD. A bordo, oltre al sensore da 0.3 o 2 megapixel frontale, potrà essere integrata una fotocamera da 2 o 5 megapixel sul retro con Flash LED, mentre per quanto riguarda la connettività troviamo il solito modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e 3G-4G (a seconda dei modelli), GPS, una porta micro-USB e i consueti jack audio oltre agli slot di espansione nascosti sotto uno sportellino. Sarà preinstallato Android 5.0 Lollipop con Zen UI.

Anche lo schermo del modello da 10 pollici è caratterizzato dalla tecnologia ASUS VisualMaster, che include ASUS Tru2Life e TruVivid. La prima regola automaticamente contrasto e nitidezza in maniera intelligente migliorandone la resa dinamica, mentre l'altra consente di migliorare nitidezza, luminosità e reattività al tocco riducendo a due i tradizionali quattro livelli che compongono uno schermo (vetro, pannello touch, aria, modulo LCD) ed assicurando per questa via una maggiore trasparenza per restituire colori più brillanti e una migliore luminosità.

ASUS ZenPad 10

ZenPad 10, come il resto della gamma, è dotato di altoparlanti stereo nascosti sotto una speaker bar nella parte superiore e frontale del tablet. A nostro parere sono di ottima qualità, anche grazie alla tecnologia DTS Premium Sound. Il codec DTS-HD integrato consente di restituire un suono ad alta fedeltà a partire da qualsiasi tipo di contenuto multimediale, consentendo la riproduzione o lo streaming di musica o filmati con audio DTS surround fino a 5.1 canali verso un qualsiasi sistema di diffusione audio. ZenPad include anche la tecnologia DTS Sound Studio per trasformare l’audio stereo in audio surround virtuale da ascoltare sia attraverso gli altoparlanti integrati che mediante cuffie, creando un’esperienza di intrattenimento particolarmente coinvolgente sia a casa che in mobilità

A differenza degli ZenPad più piccoli, lo ZenPad 10 possiede una tastiera dock che in alcuni mercati sarà venduta in bundle. Si collega al tastiera via Bluetooth e si ricarica attraverso la microUSB. E' costruita in plastica, non integra un touchpad, ma i tasti hanno buone dimensioni ed una comoda corsa per una digitazione più veloce. Tra gli accessori, segnaliamo anche ASUS Z Stylus con supporto a 1024 livelli di pressione che, stando agli ultimi documenti di FCC, dovrebbe essere una Hanvon TouchPen (Pad-22) e non basata su tecnologia Wacom come era stato indicato al lancio.

ASUS ZenPad 10 tastiera

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy