Home News ASUS Zenfone Zoom (ZX551ML) da marzo in Italia. Foto e video dal vivo

ASUS Zenfone Zoom (ZX551ML) da marzo in Italia. Foto e video dal vivo

ASUS Zenfone Zoom (ZX551ML) da marzo in Italia. Foto e video provaASUS Zenfone Zoom (ZX551ML) sarà disponibile in Italia da marzo, ad un prezzo non ancora definito. Intanto eccolo dal vivo nelle foto e nei video hands-on realizzati al CES 2016.

ASUS Zenfone Zoom ZX551ML è stato presentato al CES 2016, qualche settimana fa, e descritto dall'azienda taiwanese come lo smartphone più sottile in circolazione dotato di uno zoom ottico 3X. Ed è proprio questa la caratteristica distintiva del terminale, da cui non a caso prende anche il nome.

ASUS Zenfone Zoom ZX551ML

Di solito quando decidiamo di scattare una foto con lo zoom impostato, il risultato non è ottimale. La ragione sta soprattutto nel modo in cui si effettua lo zoom, visto che quasi tutti gli smartphone in commercio sfruttano un effetto digitale per ingrandire l'inquadratura e di conseguenza lo scatto appare "pixelato" e fuori-fuoco. Zenfone Zoom, invece, possiede una fotocamera posteriore da 13 megapixel con un obiettivo costruito con 10 lenti, stabilizzatore ottico d'immagine e zoom ottico per scattare foto da lontano sempre perdere qualità dell'immagine. La fotocamera dispone inoltre di una messa a fuoco laser automatica ed una modalità manuale, che permette di regolare le impostazioni ISO e la velocità dell'otturatore. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel.

ASUS Zenfone Zoom ZX551ML

ASUS Zenfone Zoom ZX551ML

In sostanza, lo zoom ottico di Zenfone Zoom consente di ingrandire un'immagine fino a tre volte per una lunghezza focale di 28-84 millimetri, senza applicare alcun effetto digitale. E' possibile utilizzare anche lo zoom digitale, se lo si desidera, con un ingrandimento fino a 12x ma la qualità dell'immagine non ha alcun paragone con quella precedente. Ce ne parla anche Luca Biondelli, CPM Tablet e Smartphone di ASUS Italia, nella video intervista qui sopra.

ASUS Zenfone Zoom (ZX551ML) è già in prevendita in USA al prezzo di 399 dollari con disponibilità da febbraio, ma sappiamo che lo smartphone sarà lanciato anche sul mercato italiano. ASUS Italia ci ha comunicato che il terminale sarà in vendita da marzo in tutti gli ASUS Point, ma il prezzo non è ancora noto. Probabilmente si aggirerà intorno ai 400 euro.

ASUS Zenfone Zoom ZX551ML

Noi abbiamo avuto l'opportunità di provarlo al CES 2016 e ci è piaciuto, soprattutto perché lo zoom ottico 3x aggiunge una funzionalità allo smartphone (e quindi valore) che molti utenti ignorano nei propri terminali. Finalmente si possono fare fotografie di qualità (anche zoomate) con un cellulare. C'è un pulsante dedicato per scattare la foto e premendolo in qualsiasi momento (anche a schermo spento) avvia l'applicazione fotocamera; per ingrandire o ridurre lo zoom, basterà toccare lo schermo o premere i pulsanti del volume.

ASUS Zenfone Zoom ZX551ML

Le caratteristiche tecniche sono grossomodo le stesse dello Zenfone 2: ritroviamo una batteria da 3000 mAh, un processore Intel Atom Z3590 Moorefield a 64bit (al posto dell'Atom Z3580) e Android 5.0 Lollipop con ASUS ZenUI con un aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow entro quest'anno. A bordo anche 4GB di RAM, 64GB di ROM espandibile ed un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). Lo smartphone supporta le reti GSM e 4G LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e ed ha uno slot per schede microSDXC per espandere la memoria.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy