ASUS Zenfone Zoom dal vivoL'ASUS Zenfone Zoom è il nuovo smartphone dell'azienda taiwanese, che pone particolare attenzione alle funzionalità fotografiche. Il device infatti offre una configurazione di altissimo livello ma soprattutto una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con una lente da 10 elementi, stabilizzazione ottica di immagine e zoom ottico 3x. Arriverà a giugno a un prezzo di 399 dollari.


L'ASUS Zenfone Zoom è quello che, qualche tempo fa, si sarebbe definito un cameraphone ossia un device a metà strada tra uno smartphone tradizionale e una fotocamera compatta. Non si tratta del primo tipo di prodotto di questo genere, ma il nuovo Zenfone Zoom stabilisce un nuovo record in quanto a portabilità, grazie a uno spessore di soli 11.95 mm e un peso di 185 g, un record per la categoria. Lo Zenfone Zoom offre poi caratteristiche tecniche di altissimo livello, del tutto identiche a quelle dello Zenfone 2.

ASUS Zenfone Zoom

La bella scocca dalle forme sinuose e gli angoli smussati, elegante nella sua semplicità, integra tra le sottilissime cornici laterali un display IPS multitouch da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, protetto da Corning Gorilla Glass 3, mentre all'interno troviamo processori Intel Atom Z3560 o Z3580 di nuova generazione (Moorefield), abbinati a un massimo di 4 GB di RAM e a 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD. Non mancano nemmeno i moduli 4G/LTE (dual-SIM), WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC e GPS. La batteria ha un valore di 3000 mAh, con tecnologia di ricarica rapida che raggiunge il 60 % in meno di 40 minuti.

Il sistema operativo invece è Android 5.0 Lollipop con l'ultima versione dell'interfaccia utente ZenUI, ma la caratteristica più interessante di questo smartphone come detto è indubbiamente la fotocamera. L'ASUS Zenfone Zoom infatti è dotato di un sensore da 13 Mpixel, abbinato a un gruppo ottico formato da 10 elementi, con apertura f/2.7, zoom ottico 3X, stabilizzatore ottico di immagine ed auto-focus estremamente veloce grazie al puntamento laser. Il flash LED inoltre è di tipo dual-color Real Tone, per un'esposizione più realistica.

ASUS Zenfone Zoom

ASUS Zenfone Zoom

Infine lo Zenfone Zoom supporta anche diverse feature PixelMaster tra cui Low Light mode, Backlight (HDR) mode, Enhanced Beautification mode, Manual mode e Zero Shutter Lag. L'ASUS Zenfone Zoom sarà disponibile sul mercato durante il secondo trimestre di quest'anno, quindi indicativamente entro giugno, a un prezzo di 399 dollari.

ASUS Zenfone Zoom

  • Display: 5.5 pollici IPS Full HD  
  • SOC: Intel Atom Z3560 o Z3580
  • RAM: fino a 4 GB
  • Storage: fino a 64 GB
  • OS: Android 5.0 Lollipop
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti