Home News ASUS Zenfone 4 (ZC451CG) refresh: più potenza e autonomia

ASUS Zenfone 4 (ZC451CG) refresh: più potenza e autonomia

ASUS Zenfone 4 (ZC451CG) refresh: più potenza e autonomiaASUS è pronto ad un nuovo refresh per la sua gamma di smartphone; sono già in rete i primi dettagli sull'ASUS Zenfone 4 (ZC451CG) di terza generazione che avrà un Atom dual-core (Bay Trail?), Android 4.4 KK e batteria da 2100 mAh.

Visto che più indizi fanno una prova, possiamo confermare (con una certa sicurezza) che l'ASUS Zenfone 4 di terza generazione è quasi pronto. Le sue tracce sono disseminate nel web; sono state pubblicate alla spicciolata sui diversi siti di certificazione (Bluetooth SIG, WiFi-Alliace e Postel), ma non ci sono sfuggite. Manca solo la prova regina: il passaggio nei laboratori della FCC statunitense. Nonostante tutto, mettendo insieme i documenti, siamo in grado di darvi una prima scheda tecnica sul prossimo Zenfone 4 (ZC451CG) o ASUS Z007, come è spesso identificato.

ASUS Zenfone 4 (CG451CG) nei diversi enti di certificazione

L'ASUS Zenfone 4 (ZC451CG) sostituisce - dopo quasi sei mesi - il modello lanciato al Computex 2014 e chiamato Zenfone 4 (A450CG). Come avrete notato il nome dello smartphone rimarrà invariato, ma cambierà soltanto il codice prodotto che risulta non solo sequenziale (451 dopo 450) ma modificato nella radice (ZC-Series e non più A-Series). Al momento non sappiamo se quest'ultima differenza sia solo nominale o vada a distinguere i due dispositivi anche a livello estetico. Senza dubbio ci sarà cambiamento hardware seppur piccolo ed la stessa Bluetooth SIG che lo scrive nero su bianco:

"ZC451CG , 4.5”, 480 x 854 , 1G Memory, Dual Camera (Front and Rear), Android 4.4 .The ZC451CG is the successor of hot selling smartphone model- ZenFone, with a 4.5” HD (480x854) display and will be using Intel dual-core processor, delivering the best in class performance, while providing great battery life with its 2100mAh battery. The built-in 5M/0.3M cameras provide outstanding photo and video quality. These great hardware specifications, combined with ASUS’ latest ZenUI and it’s wide of ASUS exclusive services and utilities, will provide our customers with the best user experience possible."

In pratica lo Zenfone 4 (ZC451CG) sarà il successore dello Zenfone 4 (A450CG), campione di vendite. Sarà caratterizzato da un display da 4.5 pollici (480 x 854 pixel) probabilmente ancora Gorilla Glass 3, con un 1GB di memoria RAM, due fotocamere da 0.3 megapixel (frontale) e da 5 megapixel (posteriore) e Android 4.4 KitKat con ZenUI. Il processore resta un Intel Atom dual-core, ma siamo pronti a scommettere che non si tratti dell'ormai superato Atom Z2520 Clover Trail+, ma di un chip più recente forse Bay Trail o Moorefield che potranno assicurare più autonomia anche grazie ad una batteria più capiente da 2100mAh (e non più da 1750 mAh).

Tirando le somme, quindi, il nuovo ASUS Zenfone 4 (ZC451CG) di terza generazione rispetto al modello precedente dovrebbe avere una fotocamera inferiore sul retro (5MP contro 8MP), ma un processore ed un OS più recente ed una batteria più capiente. Per ora è prematuro dare indicazioni sul prezzo e sulla disponibilità, ma ne sapremo di più al CES 2015 dove forse ASUS presenterà un refresh completo della sua gamma di Zenfone.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy