Home News C'è un ASUS Zenfone 3 Go, in attesa degli Zenfone 4! Immagini, specifiche e prezzi

C'è un ASUS Zenfone 3 Go, in attesa degli Zenfone 4! Immagini, specifiche e prezzi

C'è un ASUS Zenfone 3 Go, in attesa degli Zenfone 4! Immagini, specifiche e prezziVisto che gli Zenfone 4 sono rimandati all'estate, ASUS decide di puntare su uno Zenfone 3 Go tutto nuovo: Snapdragon 410, display da 5" HD e fotocamera posteriore da 13MP. Costerà solo 150€ e sarà lanciato a breve.

Brutte notizie: gli ASUS Zenfone 4 non saranno presentati al MWC 2017, come qualcuno di voi si aspettava, perché l'azienda taiwanese ha riprogrammato il lancio per giugno-luglio a causa della carenza di alcuni componenti (soprattutto display LCD e DRAM). Quindi scordatevi di poter acquistare uno Zenfone di quarta generazione per aprile-maggio, come inizialmente era stato promesso, perché se tutto andrà per il verso giusto i nuovi smartphone saranno mostrati al Computex 2017 (con il nuovo ZenFlip UX370 e AIO VR?) e messi in commercio poco più tardi. In Italia, poi dovremo aspettare il back-to-school.

Questo cambio di programma inciderà sulla redditività di ASUS, già messa a dura prova nel Q4 2016, e per non perdere quote di mercato l'azienda taiwanese dovrà inventarsi qualcosa per il settore ultra-mobile soprattutto considerando la decelerazione degli ZenPad (come di tutti i tablet Android in commercio). La sua ricetta sta in tre terminali: Zenfone 3 Zoom per i fotoamatori, Zenfone AR per chi vuol sperimentare "realtà parallele" e Zenfone 3 Go per chi non ha grossi budget. Tutti in arrivo entro il primo trimestre 2017.

ASUS Zenfone 3 Go

Ed è proprio di quest'ultimo che vorremmo parlare perché, stando a quanto dichiarato dal CEO di ASUS, saranno proprio i due modelli entry-level (quindi Zenfone 3 Zoom e Zenfone 3 Go) a mantenere alte le vendite del settore prima del lancio degli Zenfone 4.

L'ASUS Zenfone 3 Go è un vero e proprio smartphone "budget", con un prezzo al pubblico di circa 150 euro. Il terminale integra uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 410, 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Sulla parte posteriore prende posto una fotocamera da 13 megapixel, non più centrale come nelle precedenti generazioni ma spostata nell'angolo a sinistra appena sopra il suo Flash LED, mentre frontalmente spiccherà una fotocamera da 5 megapixel. In sostanza, l'ASUS Zenfone 3 Go sarà un'ottima alternativa al Huawei P8 Lite (2017).

Non abbiamo ulteriori conferme, ma possiamo ipotizzare che lo smartphone sarà costruito con uno chassis in metallo interrotto solo da un sottile inserto in policarbonato per non schermare le antenne. Inedito anche il design, non più "Ergonomic Arc" ma piatto con una finitura in metallo satinato color gold, rose gold e blu, che perde anche il pulsante multifunzione sul retro utile per scattare selfie, regolare il volume e ad altro.

ASUS lo descrive come un terminale per "Livestream beautifully" per Facebook e YouTube, quindi lo Zenfone 3 Go sarà un terminale dedicato soprattutto ad utenti multimediali e social con speciali caratteristiche audio/video. Ed ASUS tiene a precisare quattro specifiche inedite: fotocamera da 13MP con pixel da 1.4um, Flash LED soft per selfie "naturali", dual MEMS Mics per video-chat chiare e senza rumori di fondo ed infine FIVE-magnet speakers per audio di qualità superiore.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Niente dual sim ?  
Sputafuoco

Sputafuoco

febbraio 16, 2017

ciao Sputafuoco, abbiamo ancora una scheda tecnica molto frammentaria, ti sapremo dare informazioni più complete, compreso eventuale dual-SIM, nelle prossime news  
Staff

Staff

febbraio 16, 2017

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy