ASUS Zenfone 3 e ASUS Zenfone 3 Deluxe: prime immaginiIl database dei Red Dot Design Award 2016 ci fornisce le prime immagini "semi-ufficiali" degli ASUS Zenfone 3 e ASUS Zenfone 3 Deluxe. Avranno il lettore di impronte digitali, telaio in alluminio e USB Type-C.


Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale, che viene assegnato (ogni anno) con una cerimonia in Germania a progettisti e produttori che si distinguono per le loro idee, la qualità e la funzionalità dei concept realizzati. Proprio nel database dei Red Dot Design Award 2016 abbiamo scovato le immagini in anteprima del Lenovo Yoga Book e del Lenovo Yoga Home 310, dell'Acer Aspire Switch Alpha 12 S e dell'ASUS ZenBook UX330. E sembra che le sorprese non siano ancora terminate, perché nelle stesse pagine sono contenute le "prime immagini e informazioni ufficiali" sugli ASUS Zenfone 3 (qui le pagine dei Red Dot Design Award 2016)

ASUS Zenfone 3

Prima attesa al CES 2016 e poi al MWC 2016, la serie ASUS Zenfone 3 dovrebbe essere annunciata definitivamente al Computex 2016, che si terrà a Taipei dal 31 maggio al 4 giugno. Negli ultimi mesi sono circolate parecchie indiscrezioni sul loro conto: per quanto ne sappiamo, ASUS Zenfone 3 (Z012D) dovrebbe essere dotato di un SoC exa-core Qualcomm Snapdragon 650 con Adreno 510, 3GB di RAM, 32GB di ROM, display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), Android 6.0 Marshmallow e lettore di impronte digitali, come qualsiasi modello premium che si rispetti, ma grazie alle osservazioni di Antonio Monaco di HDBlog possiamo aggiungere qualche dettaglio in più sulle specifiche.

ASUS lancerà due serie di smartphone: ASUS Zenfone 3 e ASUS Zenfone 3 Deluxe, che si distingueranno per alcune caratteristiche tecniche ed estetiche. Riconoscete lo Zenfone 3 dal suo profilo in alluminio con bordi curvi e vetro 2.5D, rispetto allo Zenfone 3 Deluxe che invece dovrebbe essere costruito interamente in alluminio (unibody?). Sul lato frontale, lo Zenfone 3 possiede tre tasti funzione capacitivi mentre la versione Deluxe è impreziosita da un tasto fisico ovale "Home", ma entrambi nella parte superiore lasciano spazio per una fotocamera con flash LED. Non conosciamo il retro dello Zenfone 3 Deluxe ma, se fosse uguale allo Zenfone 3 standard, integrerebbe una fotocamera posteriore leggermente sporgente con flash LED Dual Tone, un sensore laser per la messa a fuoco ed un lettore di impronte digitali. Nelle immagini si intravedono anche i pulsanti per la regolazione del volume e quello di accensione/blocco.

ASUS Zenfone 3 Deluxe

ASUS Zenfone 3 e ASUS Zenfone 3 Deluxe dovrebbero integrare una USB Type-C ed è una gradita sorpresa. Non ci resta che aspettare l'annuncio ufficiale o qualche altra indiscrezione circostanziata, come questa.

Fonte: Red Dot 2016 - Red Dot 2016

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti