Home News ASUS VivoPC VM62N e VM42: grafica Nvidia e caddy dual-drive

ASUS VivoPC VM62N e VM42: grafica Nvidia e caddy dual-drive

ASUS VivoPC VM62N e VM42: grafica Nvidia e caddy dual-driveAl Computex 2014, ASUS ha mostrato i nuovi Mini PC VivoPC VM42 e VM62N, due interessanti refresh che introducono nuovi processori Haswell e, nel caso del VM62N, anche una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 820M.

Nel nostro video vi mostriamo i nuovi Mini PC ASUS VivoPC VM42 e VM62N, refresh rispettivamente del VM40 e del VM60, rispetto ai quali mantengono lo stesso posizionamento di mercato ma introducono diverse novità hardware.

Dei due il più economico è ovviamente il VivoPC VM42 che, come il predecessore, offre una scocca in policarbonato col solo coperchio in lega di alluminio dalla caratteristica finitura a cerchi concentrici. Come il VM40, anche il VM42 ospiterà economici processori Celeron ma comunque aggiornati alla famiglia Haswell, affiancati da un massimo di 16 GB di RAM, mentre per la grafica si sfrutterà unicamente il sottosistema integrato nella CPU.

ASUS VivoPC VM42

ASUS però ha introdotto anche un'interessante novità legata allo storage e presente anche nel fratello maggiore VM62N: uno speciale adattatore "caddy" che consente di ospitare, nello spazio solitamente occupato dall'hard disk da 3.5 pollici, due unità, tradizionali o a stato solido, nel più compatto formato da 2.5 pollici, così da poter unire spazio e prestazioni.

Rispetto a questo modello, il VivoPC VM62N costituisce la controparte di fascia alta. Qui infatti lo chassis, che misura 190 x 190 x 56.2 mm, è interamente in lega di alluminio, ma le maggiori novità sono ancora una volta concentrate all'interno, dove ora troviamo un Intel Core i3-4030U, due slot per memorie SO-DIMM per un massimo di 16 GB di RAM e soprattutto una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 820M, perfetta anche per i casual gamer che non pretendono di giocare con i settaggi al massimo l'ultimo titolo videoludico del mercato, ma che comunque non disdegnano di tanto in tanto di intrattenersi con qualche videogame.

ASUS VivoPC VM62N

ASUS VivoPC VM62N ASUS VivoPC VM62N e VM42 caddy

Come tutti i VivoPC, anche nei nuovi VM42 e VM62N inoltre troviamo un sistema audio ASUS SonicMaster con speaker integrati, i chip Gigabit Ethernet LAN, Wi-Fi 802.11ac dual band (2.4/5 GHz) e Bluetooth 4.0, quattro porte USB 3.0, due USB 2.0, uscite video digitali HDMI e DisplayPort, uscite audio analogiche e digitali S/PDIF, un lettore di memorie 4-in-1 (SD/SDHC/SDXC/MMC) e un aggancio per il lucchetto di sicurezza Kensington.

Gli ASUS VivoPC VM42 e VM62N saranno disponibili a partire dalla metà di luglio a un prezzo non ancora ufficializzato.  

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy