ASUS VivoMini VM65/VM65N aggiornati con Intel Kaby LakeASUS ha aggiornato i suoi Mini PC VivoMini VM65/VM65N con processori Intel Core i7-7500U, i5-7200U e Core i3-7100U (Kaby Lake). Già disponibili in Giappone, presto in Europa e USA.


Oltre ad un refresh della linea di ultrabook (a proposito avete letto dell'aggiornamento a Kaby Lake dello ZenBook UX310?), l'azienda taiwanese sta rinnovando anche la famiglia di VivoMini con processori Intel Core di settima generazione. E al momento sono stati individuati due nuovi modelli, seppur appartenenti alla stessa serie.

L'ASUS VivoMini VM65 supporta processori Intel Core i7-7500U, i5-7200U e Core i3-7100U con grafica Intel HD, mentre l'ASUS VivoMini VM65N dispone di un processore Intel Core "Kaby Lake" tra quelli già visti affiancato da una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 930M. Sembra che l'aggiornamento del processore sia l'unico cambiamento rispetto alla vecchia generazione, persino la GPU scelta è la stessa utilizzata dalla versione del VivoMini VM65N basata su Skylake e presentata lo scorso marzo.

ASUS VivoMini VM65N

 

In sostanza, si ripete lo stesso copione già visto negli ZenBook: ASUS non cambia nome ai suoi dispositivi, mantiene invariata la scheda tecnica sostituendo solo la CPU. E questo probabilmente potrebbe mandare qualche utente in confusione. Il nostro consiglio è quello di studiare bene le specifiche hardware del prodotto, prima di acquistarlo.

I Mini PC misurano 190 x 190 x 56.2 mm e pesano 1.2Kg, quindi sono più grandi di un Intel NUC, ma così hanno abbastanza spazio per ospitare un hard disk da 3.5 pollici o due unità (HDD o SSD) da 2.5 pollici, oltre ad un sacco di porte. ASUS VivoMini VM65N è dotato di due porte USB 3.1, quattro porte USB 3.0, una HDMI e DisplayPort, un'uscita S/PDIF, un lettore di schede SD e jack audio, mentre il modello con grafica integrata ha una configurazione simile, con sei porte USB 3.0 e nessuna USB 3.1.

Ogni modello supporta fino a 16GB di RAM e altoparlanti stereo da 2 watt, WiFi 802.11ac con Bluetooth 4.1 o WiFi 802.11n con Bluetooth 4.0 (a seconda delle SKU). Al momento nessuno di questi nuovi modelli è già disponibile sul mercato americano o europeo, quindi non possiamo conoscere ancora il prezzo, ma da oggi sarà in vendita in Giappone.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti