ASUS Transformer Book Flip TP300 e TP550 in vendita in ItaliaCon un comunicato stampa, ASUS Italia ci fa sapere che i suoi nuovi convertibili Transformer Book Flip TP300 (da 13.1 pollici) e TP550 (da 15.6 pollici) sono disponibili in Italia a partire da 529 euro.


Da ieri, gli ASUS Transformer Book Flip TP300 e TP550 sono ufficiali anche in Italia e, in effetti con una rapida ricerca su Internet, scopriamo i prezzi e le configurazioni previste nel nostro Paese. Il Transformer Book Flip sarà in vendita a partire da 529 euro (IVA inclusa) ma - almeno su Amazon - alcune versioni sono già disponibili in stock, altre sono in preordine. Per chi non lo ricordasse, ASUS Transformer Book Flip è il nuovo notebook convertibile con sistema operativo Windows 8.1 elegante, innovativo e conveniente che vanta un design e una versatilità straordinari, grazie alla possibilità di ruotare, inclinare o ribaltare lo schermo fino a 360°.

Nel momento in cui scriviamo, lo store online non ha a listino l'ASUS Transformer Book Flip TP300 da 13 pollici "italiano" (quindi con garanzia e tastiera IT), ma solo modelli di importazione dalla Germania e dalla Francia (come questo). Insomma, per chi si sa adattare non è un grosso problema. Altra storia per il Transformer Book Flip TP550 da 15.6 pollici, in vendita su Amazon in almeno quattro diverse configurazioni. Il modello TP550LD-CJ033H è il più economico e costa 590 euro con un processore Intel Core i5-4210U, RAM da 4 GB e hard disk da 500 GB. La versione ASUS TP550LD-CJ034H costa 668 euro ma ha un  Intel Core i7-4510U, l'ASUS TP550LD-CJ032H tocca gli 811 euro con un Core i5-4210U e 8GB di RAM, mentre TP550LD-CJ030H a 842 euro agli 8GB di RAM affianca un Core i7-4210U. I modelli più costosi sono dotati di una scheda grafica Nvidia GeForce GT 840M con 2GB di memoria dedicata.

Clicca sull'immagine qui sotto per acquistarne uno!

ASUS Transformer Book TP550

Per ASUS "Transformer Book Flip si adatta perfettamente alle esigenze di ogni singolo utente offrendo quattro diverse possibilità di utilizzo con un semplice gesto: in un istante si trasforma infatti da potente notebook in un pratico tablet, in modalità stand ove è possibile utilizzare lo schermo touch senza l’utilizzo di accessori esterni o ancora in modalità condivisa che permette di condividere giochi, video, foto o presentazioni in modo efficace e coinvolgente.

ASUS Transformer Book Flip offre un’eccezionale esperienza visiva con qualsiasi tipo di contenuti grazie al display touchscreen, disponibile nei tagli da 13.1 e 15.6 pollici; l’esclusiva tecnologia ASUS Splendid e la risoluzione fino a 1920 x 1080 Full HD permettono di godere di immagini molto dettagliate con colori saturi e brillanti e ottimi livelli di luminosità e contrasto e assicurano un ampio angolo di visione per qualsiasi applicazione, dal videogioco alle presentazioni professionali. Il touchscreen, inoltre, è incredibilmente preciso e reattivo grazie agli attuatori ad alta precisione con diametro di 6 mm, che offrono una sensibilità più che doppia rispetto a quelli da 9 mm che rappresentano lo standard nel settore.

Di pari passo con la ricca dotazione di innovazioni tecnologiche e le elevate prestazioni, il nuovo convertibile ASUS è compatto ed elegante con una robusta cover in lega di alluminio spazzolato caratterizzato da una trama finissima. La tastiera a corpo unico è stata progettata ergonomicamente per offrire il comfort ottimale nella digitazione con tasti di grandezza standard e ben spaziati, mentre l'ampio touchpad multi-touch supporta la tecnologia Smart Gestures per un controllo preciso e reattivo in punta di dita. Anche l’esperienza sonora è di altissimo livello grazie all'esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster che, unita a speaker e camere di risonanza di maggiori dimensioni rispetto ai normali notebook, assicura un audio limpido e cristallino. Il sistema produce bassi più pieni e profondi e offre una gamma di frequenze più estesa, una perfetta riproduzione della voce e la massima purezza del suono per un’esperienza d’ascolto appagante".

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti