ASUS T90 Chi ha una tastiera dock Bluetooth!Anche l'ASUS Transformer Book T90 Chi esiste e, come il T100 Chi, avrà una tastiera dock Bluetooth chiamata T90 Chi Mobile Dock. Il lancio è vicino? Sarà presentato al CES 2015?


Si aggiungono nuovi dettagli (molto interessanti) all'ASUS Transformer Book T90 Chi, un tablet che abbiamo intravisto qualche settimana fa sul sito della Wi-Fi Alliance ma che oggi torna a far parlare di sé grazie alla sua tastiera dock. ASUS la chiama semplicemente T90 Chi Mobile Dock e sarà una un accessorio Bluetooth v3.0. I documenti dell'ente americano non ci danno ulteriori informazioni sulla scheda tecnica del tablet o sulle caratteristiche fisiche della tastiera, ma possiamo immaginare che il nuovo ibrido 2-in-1 di ASUS rappresenti una copia "ristretta" dei Transformer Book T100 Chi e T300 Chi, entrambi disponibili con Mobile Dock.

L'azienda taiwanese non ha mai confermato l'esistenza dell'ASUS T90 Chi e T100 Chi, ma gli ultimi indizi emersi nei database online della FCC non lasciano spazio a dubbi. Come l'ASUS T100 Chi, anche l'ASUS T90 Chi esiste e - contrariamente a quanto si pensava all'inizio - sono due tablet diversi. Non c'è nessun errore nei nomi, nessuna indecisione sul formato. Avranno una tastiera dock Bluetooth (non ci sarà nessun aggancio meccanico), che potrà trasformarli in notebook ultraportatili.

A quanto sembra, ASUS lancerà due tablet con Windows 8.1 e con una diagonale del display molto simile: T90 Chi avrà uno schermo da 8.9 pollici, mentre è probabile che il T100 Chi toccherà i 10.1 pollici. Per quanto vicini nelle dimensioni, i due dispositivi potrebbero essere destinati ad un'utenza diversa; possiamo immaginare che l'ASUS T90 Chi sia basato su un processore Intel Bay Trail mentre l'ASUS T100 Chi su un Core M (Broadwell). Sono solo ipotesi, perché momento non abbiamo conferme ufficiali da parte di ASUS e di Intel, ma ne sapremo di più al CES 2015 dove probabilmente la nuova gamma ASUS Transformer Book serie Chi sarà presentata.

ASUS T90 Chi Mobile Dock

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti