Home News ASUS T302 CHI (T302C o T302CA) leaked. Nuova keyboard dock

ASUS T302 CHI (T302C o T302CA) leaked. Nuova keyboard dock

ASUS T302 Chi con Core m Skylake e nuova tastiera dockAsus si appresta ad aggiornare il suo convertibile 2in1 Transformer Book T300 Chi con nuovi processori Intel Core M di sesta generazione Skylake, porte USB type-C e una nuova keyboard-dock. Ecco ASUS T302 Chi (aka T302C o T302CA).

I tablet convertibili ASUS Transformer Book T300 Chi s'erano fatti apprezzare per il design ultrasottile, per la cura nei dettagli e la scelta dei materiali del telaio ma non erano privi di punti deboli come la tastiera-dock che in realtà non era una vera e propria dock ma solo una tastiera Bluetooth agganciata magneticamente al tablet. È un inconveniente soprattutto per chi lavora con il tablet perché questa categoria di utenti solitamente preferisce tastiere collegate al tablet tramite Pogo-pin o altre connessioni fisiche, ritenute più affidabili.

Ecco il nuovo ASUS T302 Chi

Non ci sorprende quindi che ASUS si sia concentrata proprio sulla tastiera dock nell'aggiornamento del suo Transformer Book T300 Chi. Il refresh prende il nome di ASUS T302 Chi o T302C o T302CA e porta con sé la tanto attesa tastiera con connettore Pogo-pin. Oltre ad una connessione fisica al tablet, la nuova ASUS Mobile Dock offre anche due porte USB sui lati (1 USB 3.0 ed 1 USB 2.0) utilissime per collegare mouse e altre periferiche. Dal punto di vista estetico si nota che la tastiera adesso è decisamente più spessa rispetto alla versione precedente ma in compenso ospita al suo interno una batteria ausiliaria capace di estendere l'autonomia del tablet.

L tastiera dock ora ha un collegamento fisico e una batteria ausiliaria

Viene invece mantenuto il design dello chassis con telaio unibody in alluminio con finitura satinata sulla cover e bordi diamond cut, anche se la dotazione hardware ovviamente è stata messa al passo coi tempi con nuovi processori Intel Skylake di sesta generazione Core M3-6Y30 e due porte USB type-C che vanno a sostituire le precedenti porte USB 3.0 micro-B e micro-HDMI. Una delle due 2 USB-C serve per alimentare e ricaricare il tablet e la tastiera dock mentre l'altra può essere utilizzata anche per riversare l'output video su un monitor esterno tramite un adattatore Displayport. Non ci sono ventole (fanless) o altre parti in movimento a garanzia di una assoluta silenziosità e longevità d'esercizio.

Le porte sui lati del T302 Chi

Resta possibile espandere lo storage interno tramite schede di memoria micro-SD. Non abbiamo invece ancora informazioni dettagliate circa lo schermo ma ci sembra difficile che ASUS possa migliorare il già eccellente pannello IPS da 12.5" con risoluzione Full-HD o WQHD (2560x1440) del vecchio T300 Chi. Ci auguriamo qualche miglioramento anche sul versante penna attiva rispetto alla precedente soluzione ASUS Active Stylus Pen basata su tecnologia Synaptics.

Nel disassemblggio di FCC si nota la batteria a due celle

ASUS T302CA non è stato ancora annunciato ufficialmente dal produttore taiwanese ma non dovrebbe mancare molto alla sua distribuzione commerciale come dimostra la documentazione apparsa ieri sul database dell'ente di certificazione statunitense FCC e che comprende anche foto del disassemblaggio ed un manuale utente. Circa il prezzo, ASUS T302CA è già in prevendita presso alcuni store europei al prezzo di 699 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy