Home News ASUS - IFA 2014: smartwatch e Zenfone nei teaser

ASUS - IFA 2014: smartwatch e Zenfone nei teaser

ASUS - IFA 2014: smartwatch e Zenfone nei teaserIn occasione di IFA 2014, ASUS ha pubblicato due immagini teaser per uno smartwatch e un nuovo Zenfone. Il primo mostra tramite un bozzetto quello che potrebbe essere l'aspetto finale del device con Android Wear e schermo curvo, il secondo invece presenta un logo Intel, dicendoci quindi qualcosa sulla piattaforma adottata.

L'IFA di Berlino, che partirà ufficialmente il prossimo 3 di settembre, è l'appuntamento più importante dopo la pausa estiva e quello in cui solitamente vengono presentati i prodotti che arriveranno poi sul mercato in occasione delle vacanze natalizie. Si tratta quindi di una vetrina in cui i brand di primo piano vogliono essere protagonisti. Per questo motivo, come spesso accade, ASUS ha rilasciato sulla propria pagina Facebook ufficiale due immagini teaser che anticipano due suoi prodotti molto attesi, il primo smartwatch e un nuovo smartphone appartenente alla famiglia Zenfone. Probabilmente è solo l'inizio di una lunga serie di indizi.

ASUS IFA 2014, smartwatch

ASUS IFA 2014, smartwatch

I teaser ovviamente servono soprattutto ad alzare l'interesse attorno a determinate soluzioni, senza peraltro svelarne chiaramente aspetto o caratteristiche tecniche, una sorta di "vedo-non-vedo" per far salire l'hype in attesa del debutto. Nonostante ciò comunque qualche piccola indicazione si può ricavare lo stesso. Per quanto riguarda lo smatwatch, già anticipato qualche tempo fa, il teaser mostra un bozzetto da cui è possibile intuire quello che sarà l'aspetto finale. Il device appare molto sottile e con un design elegante, fatto di linee morbide e sinuose, mentre probabilmente l'ampio display sarà curvo, così da adattarsi meglio al polso. Tra le altre caratteristiche invece potrebbe esserci una fotocamera frontale, perfetta per scattare selfie in maniera semplice e comoda e ovviamente il sistema operativo Android Wear, appositamente sviluppato da Google per questo tipo di device. Secondo alcune fonti infine il prezzo potrebbe situarsi tra i 99 e i 149 dollari, così da poter competere in maniera aggressiva con le soluzioni LG e Samsung.

Ancora meno svela invece il teaser dello Zenfone, che di fatto si limita a mostrare il retro dello smartphone, che sembra avere anch'esso linee morbide, dai contorni smussati. In primo piano si può apprezzare unicamente la presenza di una fotocamera, a quanto pare anche dotata di flash LED, mentre è impossibile capire dalla foto di che materiale sarà la scocca. L'unica indicazione interessante la dà il logo Intel presente in calce all'immagine, che ci dice dunque che la collaborazione col chipmaker di Santa Clara continuerà, dopo che un suo processore era già stato scelto per il recente Zenfone 4 A450CG. Per sapere però se ASUS ha scelto un Atom Merrifield, Moorefiled o Bay Trail Entry bisognerà attendere ancora qualche giorno.

ASUS IFA 2014, Zenfone

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy