ASUS Smart Home (HG100) in vendita da giugno. Video presentazioneAd un anno dalla sua presentazione ufficiale, ASUS Smart Home (HG100) è pronto per il debutto commerciale fissato per giugno 2016. Noi intanto abbiamo apprezzato il sistema dal vivo, alla Milano Design Week 2016.


ASUS Design Center, il prestigioso e pluripremiato gruppo di designer di ASUS, partecipa alla Milano Design Week con un evento "emozionale", chiamato Glow of Life. L'esposizione intende sottolineare la visione di ASUS della tecnologia quale prezioso alleato per arricchire la vita di ciascun individuo, regalando esperienze digitali coinvolgenti, capaci di aggiungere vivacità e bellezza alla nostra quotidianità. Glow of Life offre ai visitatori un percorso avvincente tra sculture interattive ispirate alla natura che li guiderà verso un’ampia area espositiva per introdurli a una selezione delle esclusive proposte tecnologiche ASUS in ambito gaming, mobilità, intrattenimento e smart home, molte delle quali mostrate in assoluta anteprima.

Insomma, è qui che ASUS ha presentato in anteprima il suo ZenBook Flip, il Transformer Book T302 e il gaming-notebook ROG Strix GL502.

ASUS Smart Home (HG100)

Tra le novità però, troviamo anche l'elegante sistema ASUS Smart Home (HG100) che l'azienda taiwanese ha presentato quasi un anno fa. E' la prima volta che lo vediamo dal vivo ed è senza dubbio una buona notizia: ASUS ha completato ed ottimizzato lo sviluppo, ottenuto tutte le certificazioni necessarie alla commercializzazione ed è quindi pronto per lanciarlo sul mercato. Non sappiamo ancora il prezzo di vendita, ma il debutto è fissato per giugno (forse ne riparleremo al Computex 2016?).

ASUS Smart Home System è un ecosistema che combina un gateway con una serie di dispositivi progettati come soluzione completa, sicura e a basso consumo per l'automazione domestica. Basato sull'idea di forte unione familiare, Smart Home System Gateway sfoggia un bellissimo arco di colore blu zaffiro per indicare le connessioni a funzionalità intelligenti in ambito domestico. La piattaforma però non è solo esteticamente curata: Smart Home System infatti è compatibile con i più diffusi protocolli di comunicazione senza fili, dal Wi-Fi al Bluetooth, passando per Zigbee, Wave e così via.

ASUS Smart Home (HG100)

Il sistema si connette a una serie di dispositivi — come sensori di movimento, rilevatori di fumo, sensori di porte e finestre, termostati, allarmi, serrature delle porte e interruttori collegati a prese elettriche — che si possono controllare ovunque ci si trovi usando un'app per smartphone incredibilmente semplice da utilizzare. L'utente infatti controllerà tutto molto comodamente dal tablet o dallo smartphone grazie alla ASUS Home App, caratterizzata da un'interfaccia con icone piatte e campiture di colore omogenee, prive di gradienti come si usa ora, che appare intuitiva e completa al tempo stesso.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti