ASUS Padfone E ufficiale. Ha Snapdragon 400 e fotocamera da 13MPE' ufficiale a Taiwan il nuovo ASUS Padfone E, con smartphone da 4.7 pollici e Padfone Station da 10.1 pollici. Come il Padfone Mini, integra uno Snapdragon 400 con 1GB di memoria RAM, ma accoppiato ad una fotocamera da 13 megapixel. Costa 410 euro al cambio attuale.


Qualche tempo fa, un misterioso ASUS Padfone E aveva visitato i laboratori della NCC taiwanese e della Bluetooth SIG, in cerca di quelle certificazioni necessarie per la commercializzazione. A distanza di qualche settimana, il nuovo Padfone è ufficiale anche se solo (per il momento) sul mercato orientale. La disponibilità effettiva parte da oggi, 24 gennaio 2014, e sarà venduto in esclusiva da Chunghwa Telecom con un pacchetto dati al prezzo di 16.980 dollari taiwanesi, circa 410 euro al cambio attuale. Solo dal 2 marzo prossimo sarà disponibile in tutti gli altri negozi ed operatori locali.

ASUS Padfone E

Anche il Padfone E sarà costituito da due terminali, uno smartphone ed un tablet, ma si differenzia dai tanti Padfone lanciati di recente per la possibilità di supportare due schede SIM. Lo smartphone ha un display da 4.7 pollici (con risoluzione di 1280 x 720 pixel) Super IPS (luminosità massima di 380 nits), mentre la Padfone Station vanta un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Come sempre, il cuore e il cervello del sistema sarà rappresentato dallo smartphone, l'unico ad integrare un processore quad-core Snapdragon 400 da 1.4GHz (Cortex A7) con grafica Adreno 305 e 1GB di memoria RAM LPDDR2 (in pratica la stessa configurazione del Padfone Mini). La fotocamera principale è da 13 megapixel (come il Nuovo Padfone Infinity), con funzione PixelMaster per una maggiore qualità fotografica di notte. Padfone E è alimentato da una batteria da 1.820 mAh ed offrirà Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11n, GSM/WCDMA con due slot per schede SIM.

ASUS Padfone E

Grazie alla tecnologia Dynamic Switching, il Padfone E potrà accoppiarsi alla Padfone Station visualizzando la stessa schermata e continuando a lavorare su uno display più grande (da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800) e con una maggiore autonomia (grazie alla batteria da 5000 mAh integrata). ASUS Padfone E è disponibile nei colori bianco e nero con 16GB di memoria interna (espandibile con slot microSD) e Padfone Station a circa 410 euro. Qui altri dettagli.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti