Come se non bastassero quelli già in commercio e in arrivo, ASUS sta lavorando ancora ad un nuovo Padfone, destinato alla fascia media del mercato. ASUS Padfone E (T008) sarà composto da uno smartphone da 4.7 pollici e da un tablet da 10.1 pollici. *Aggiornato
Aggiornamento 12/12/2013: Con il numero di certificazione CCAI133G0480T7, il Padfone E supera anche i test della NCC taiwanese. Il terminale ha superato i test per le reti W-CDMA 2100(I) MHz, GSM 1800/900 MHz, Bluetooth e LAN. Sarà quindi introdotto in Europa e Asia, tra cui anche Taiwan. Via: Blog of Mobile
ASUS ha deciso di moltiplicare i Padfone. Da pochi giorni è in Italia il nuovo ASUS Padfone Infinity a 799 euro, ma domani si aspetta il lancio del nuovo ASUS Padfone Mini, una versione "ristretta" dell'attuale Padfone con smartphone da 4.3 pollici e Padfone Station da 7 pollici. Sembra però che l'offerta ASUS preveda ancora un altro modello destinato alla fascia media del mercato, che eredita caratteristiche e materiali dell'una e dell'altra serie. Con tre diversi modelli in un anno, ASUS riuscirà a coprire tutte le fasce di prezzo e dimensioni, andando incontro alle esigenze di qualsiasi utente.
ASUS Padfone E (T008) ha ricevuto la certificazione Bluetooth e, sul sito dell'associazione, possiamo intravedere una prima immagine e alcune specifiche grazie alla descrizione allegata. Confermando il solito concept combo smartphone+tablet, ASUS Padfone E dovrebbe essere leggermente più grande del Padfone Mini, composto da uno smartphone da 4.7 pollici e da una Padfone Station (tablet) da 10.1 pollici. Per la prima volta, ASUS dota il Padfone di uno slot dual-SIM anche se molto probabilmente sarà destinato solo al mercato asiatico. Il sistema operativo sarà Android 4.3 Jelly Bean ed i materiali utilizzati non sembrano molto costosi (policarbonato?).
Per adesso non conosciamo la scheda tecnica completa, il prezzo e la disponibilità sul mercato, ma ne sapremo di più nella prima settimana di gennaio in occasione del CES 2014 di Las Vegas, dove l'azienda taiwanese terrà una conferenza stampa. Ci torneremo molto presto!