Home News ASUS conferma le specifiche tecniche del nuovo Nexus 7

ASUS conferma le specifiche tecniche del nuovo Nexus 7

ASUS conferma le specifiche tecniche del nuovo Nexus 7Da una dubbia conversazione attraverso il supporto ASUS via chat, emergono alcuni dettagli su disponibilità e specifiche tecniche del nuovo Nexus 7? Sarà vero o è solo una bufala?

Ufficialmente, sappiamo ancora molto poco del nuovo Nexus 7, anche se le indiscrezioni sulle sue specifiche tecniche e sul design corrono sul Web ormai da mesi. L'ultimo rumor parte direttamente da ASUS, ed in particolar modo da un impiegato addetto all'assistenza tecnica e commerciale via chat, che senza troppi indugi ha confermato e rivelato in anteprima la scheda tecnica del prossimo tablet di Google. La conversazione, che vi traduciamo qui sotto ma che potete leggere in versione originale negli screenshot alla fine del testo, è poco credibile ma in ogni caso rappresenta un altro tassello del puzzle.

ASUS: Salve, come posso aiutarla?
Utente: Salve, sono interessato all'acquisto di un ASUS K009? Sa dirmi quando sarà rilasciato sul mercato?
ASUS: Sono lieto di darle assistenza in merito
Utente: Grazie
ASUS: Il tablet dovrebbe essere lanciato prima della fine del secondo trimestre 2013
Utente: Quando esattamente?
ASUS: Entro luglio
Utente: OK, potrebbe confermarmi le specifiche tecniche? Dovrebbe trattarsi di un tablet da 7" 1080p
ASUS: Per ora non abbiamo specifiche confermate, ma può dare uno sguardo a queste qui:
7” LED con risoluzione 1980 x 1200
Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core CPU / Snapdragon APQ8064 CPU
2 GB di RAM
32 GB di memoria interna
Fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1,2 megapixel
Android 4.3
Batteria da 4000 mAh
Wi-Fi a/b/g/n,Bluetooth 4.0 e NFC
LTE / WCDMA / GSM
Utente: Da dove vengono queste specs?
ASUS: Sono specifiche interne, non ancora disponibili al pubblico. Gliele ho girate perché vedo che è impaziente

Perché un dipendente ASUS dovrebbe rivelare in anteprima (via chat) ad un utente qualsiasi le specifiche tecniche del nuovo Nexus 7? Se la conversazione è realmente avvenuta (e si dice che risalga a qualche settimana fa), le ipotesi a tal riguardo possono essere tre: l'impiegato ha semplicemente copia-incollato le caratteristiche più "accreditate" del nuovo Nexus 7 prese da qualche sito online, oppure vi è dietro una strategica operazione di marketing, in cui tutto ciò che vediamo è finemente orchestrato. L'ultima possibilità, che tendiamo ad escludere, è invece la bontà dell'impiegato e l'assurda leggerezza nel comunicare queste specifiche.

In realtà anche l'addetto ASUS risulta poco credibile: confonde il Q2 con il Q3 (rispettivamente secondo e terzo trimestre) e conferma le caratteristiche hardware finora emerse su Nexus 7, aggiungendo che la disponibilità sul mercato è prevista per luglio proprio quando si aspetta il rilascio di Android 4.3. Vi lasciamo qui sotto alla conversazione originale. Voi che ne pensate?

ASUS Nexus 7 2

Via: AndroidAuthority

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Sempre meglio di quando i dipendenti Apple perdevano in giro i prototipi dei nuovi iphone giusto per creare maggiore attesa sul prodotto!  
riky1979

riky1979

luglio 04, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy