Asus N53SV e N73SV con CPU Sandy BridgeIl colosso taiwanese introduce tre nuovi modelli equipaggiati con i processori Intel Sandy Bridge. Form factor da 15,6 e 17,3 pollici e scheda tecnica di alto livello sono le caratteristiche essenziali per Asus N53SV e N73SV, votati alla multimedialità.


Dopo avervi presentato in anteprima la scheda tecnica di Asus G53SW e G73SW basati su processori Intel Sandy Bridge, oggi è il turno delle gamme Asus N53SV e N73SV, dotate delle nuove CPU Intel. La serie Asus N53SV è composta da tre modelli, N53SV-HDU2-SX108V, N53SV-FHD-SZ152V e N53SV-HDU3-SX068V, tutti caratterizzati dall’impiego del processore Intel Sandy Bridge Core i7 2630QM da 2.0GHz (Turbo 2.9 GHz) che provvede ad una generosa capacità elaborativa mantenendo bassi i consumi, abbinato al chipset Intel HM65.

Asus N70SV

Le nuove proposte Asus sono attualmente in fase di prevendita con un prezzo di lancio a partire da 1.197 dollari per la versione entry-level. La commercializzazione vera e propria è prevista entro la fine del prossimo gennaio 2011. I tre modelli differiscono tra loro per la configurazione tecnica. La memoria installata va da un minimo di 4 GB ad un massimo di 8 GB DDR3 anche se è possibile prevedere una espansione fino a ben 16 GB. Per quel che concerne lo storage, sono disponibili hard disk in diversi tagli.

Le configurazioni apparse in Rete utilizzano hard disk tradizionali da 500 e 640 GB, assolutamente adatti ad ospitare un gran numero di contenuti, dati e informazioni. Oltre a questo è presente un masterizzatore DVD che può essere sostituito da una più generosa unità combo Blu-ray. Solo uno degli Asus N53SV è equipaggiato con un display retroilluminato a LED in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel (FullHD) e con un TV-Tuner integrato. Gli altri due, dispongono di pannelli di medesimo form factor (15,6 pollici) ma con risoluzione di 1.366 x 768 pixel.

Asus N70SV

La scheda grafica è comune ed è una Nvidia GeForce GT540M da 1 GB di memoria dedicata. La serie Asus N53SV è caratterizzata da diverse porte ed interfacce che la rendono il notebook particolarmente versatile. E’ possibile trovare, oltre ai classici jack audio, la scheda di rete, uscite video VGA e HDMI, porte USB 2.0 e 3.0 e un card reader multiformato. Trattandosi di sistemi dedicati alla multimedialità, il comparto audio è piuttosto curato e porta la firma di Bang & Olufsen con la tecnologia proprietaria ICEpower e SonicFocus.

La connettività è assicurata dalla scheda LAN, dal Bluetooth e dal WiFi attraverso il quale è possibile connettersi a qualunque rete wireless per l’accesso ad internet. La batteria che si occupa dell’operatività dei device è una versione a 6 celle con capacità di 4.400 mAh mentre il sistema operativo scelto dal produttore è Windows 7 in versione da 64 bit. Accanto ad Asus N53SV, l'azienda taiwanese introdurrà anche Asus N73SV, un notebook da 17,3 pollici che mantiene inalterata la maggior parte delle specifiche tecniche, processore incluso, rispetto al fratello minore.

Da segnalare, un più ampio display con risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel e una dotazione base di memoria di 6 GB. Questo device si distingue dagli altri per la possibilità di montare fino a 2 hard disk da 640 GB per raggiungere la ragguardevole capacità di 1.2 TB. Il prezzo di lancio è di 1.699 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti