Home News ASUS ME172V bianco e nero. Prime immagini

ASUS ME172V bianco e nero. Prime immagini

ASUS ME172V bianco e nero: prime immaginiVi mostriamo in anteprima le immagini ufficiali del nuovo ASUS ME172V. Avrà lo stesso design di un Nexus 7 ma non sarà un Nexus (manca il brand sul retro).

Dopo avervi svelato in anteprima le caratteristiche tecniche del nuovo ASUS ME371MG, torniamo a parlarvi del tablet economico ASUS ME172V. La sua presentazione avverrà quasi certamente al CES 2013, ma intanto i primi shop online lo inseririscono nei propri listini. Un negozio, quindi, pubblica la pagina prodotto del nuovo dispositivo, confermandoci le sue specifiche hardware, il suo prezzo e finalmente il suo design, grazie ad alcune immagini ufficiali, seppur di bassa qualità.

ASUS ME172V

Partiamo dalla scheda tecnica: ASUS ME172V sarà il fratello minore - più economico - del Nexus 7. Il tablet ha lo stesso design e dimensioni infatti del popolare Nexus 7 ma a differenza di quest'ultimo non è contraddistinto dal brand Nexus nella parte posteriore. Possiamo quindi dire, con certezza, che ASUS ME172V non sarà un tablet Google ma firmato ASUS. Sarà costruito con materiali più semplici ma avrà un ottimo rapporto qualità/prezzo.

ASUS ME172V

Sotto la scocca sarà installato un processore VIA WM8950, con 1GB di memoria RAM e SSD da 16GB, una configurazione piuttosto bilanciata per far funzionare Android. Lo schermo da 7 pollici sarà di tipo TN (e non IPS come i Nexus) con risoluzione di 1024 x 600 pixel e integrerà - solo sul lato frontale - una webcam da 1.3 megapixel. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean.

ASUS ME172V

AUS ME172V non sarà dotato di modem 3G, invece presente nelle versioni più costose del tablet, come appunto ASUS ME371MG, che ha processore più potente e schermo più definito. Il prezzo sarà inferiore a quello di ASUS ME371MG, quindi vicino a 129-149 euro. Vi lasciamo alle immagini del tablet, sottolineando che anche questo modello sarà disponibile in più colorazioni, nera e bianca.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy