ASUS GR6 ROG: Broadwell e GeForce GTX 960M a 799€Da qualche ora, ASUS GR6 ROG è disponibile in Italia al prezzo di 799 euro. La console PC integra un processore Intel Core i5-5200U (Broadwell), 4GB di RAM, GPU Nvidia GeForce GTX 960M e Windows 8.1.


Non confondetelo con ASUS GR8, anche se ha lo stesso design essendo in famiglia, perché ASUS GR6 è una nuova macchina da gioco che andrà ad occupare la vetta nelle classifica nella console PC non solo per il suo look aggressivo, ma anche per le sue prestazioni. Se già questi dettagli hanno stuzzicato la vostra curiosità, sappiate che ASUS GR6 sarà disponibile sul mercato italiano a breve, al prezzo di 799 euro (IVA inclusa).

Lo chassis "monolitico" da 2.5 litri nasconde un processore Intel Core i5-5200U (Broadwell) ed una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 960M, 4GB di memoria RAM DDR3L (espandibile fino a 16GB), hard disk o SSD, Wi-Fi 802.11ac integrato e Windows 8.1. Caratterizzato da un'esclusiva finitura in nero opaco con dettagli ispirati ai Maya e logo ROG illuminato con luce pulsante, ASUS GR6 vanta un design ricercato e compatto che gli permette di essere utilizzato ovunque lo si desideri, ad esempio in camera da letto o in soggiorno, per sfruttare la TV, oppure in occasione dei LAN party più impegnativi. Gli speciali pannelli laterali scorrevoli, inoltre, vi permetteranno il facile accesso all'alloggiamento dei dischi da 2,5 pollici e degli slot di memoria SO-DIMM, per un rapido aggiornamento del sistema. L'efficiente sistema di raffreddamento contribuisce al funzionamento estremamente silenzioso, pari a 20dB a riposo e a soli 28dB nelle fasi di gioco più concitate.

ASUS GR6

L’audio SupremeFX assicura esperienza di gioco totalmente immersiva grazie a un design che riduce le interferenze elettromagnetiche (EMI), in cui i componenti analogici e digitali sono isolati e separati l’uno dall’altro, e a una combinazione di componenti di elevata qualità come i condensatori audio giapponesi ELNA che permettono di ottenere suoni caldi e naturali ed effetti audio incredibilmente precisi. Sonic SenseAmp regola automaticamente l’amplificatore incorporato mentre Sonic SoundStage permette ai gamer di personalizzare l’audio in base al genere di gioco; inoltre, opera con SteamOS senza la necessità di alcun software aggiuntivo.

La suite Sonic Studio permette di personalizzare al massimo i suoni, con Virtual Surround per un audio a 7.1 canali, anche con cuffie stereo a 2 canali e di controllare riverbero, regolazione dei bassi, equalizzatore, limpidezza della voce e Smart EQ. Sonic Radar II consente invece di individuare i nemici sullo schermo ancor prima che diventino visibili attraverso la precisa rappresentazione di spari, passi e altri suoni per un’esperienza di gioco incredibilmente realistica!

La tecnologia Intel Gigabit Ethernet con GameFirst III assicura poi un throughput migliore senza sollecitare le risorse del processore, raddoppiando la velocità di tecnologie similari e allocando una maggior larghezza di banda ai giochi, per giocare online senza lag. Quattro modalità preimpostate e la possibilità di settaggio manuale assicurano ai giocatori il controllo assoluto sulla rete, mentre lo strumento integrato Network Monitor aiuta a gestire il traffico di rete e a testare la velocità della connessione. È possibile accedere immediatamente a Steam Big Picture con la semplice pressione di un tasto per godere di un’esperienza di gioco incredibile su un TV Full HD 1080p.

A completare la ricca dotazione di ROG GR6, numerose caratteristiche esclusive di ASUS che migliorano l’esperienza dell’utente come per esempio AI Suite III, una suite software intuitiva che permette ai gamer di personalizzare le opzioni di sistema, 100 GB di spazio ASUS WebStorage gratuito per un anno a seguito della registrazione e ASUS HomeCloud che consente agli utenti di accedere a ROG GR6 da remoto per lo streaming di contenuti multimediali o aprire i file online.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti