ASUS G751JY nei primi negozi italiani. Costa 1800 euroE' finalmente disponibile in Italia il gaming notebook ASUS G751JY (modello ASUS G751JY-T7134H), parte della prestigiosa famiglia Republic Of Gamers. E' già nel listino di diversi shop online italiani con prezzi che vanno dai 1600 ai 1800 euro circa.


Da quando fu ufficializzato lo scorso ottobre l'attesa per l'arrivo in Italia del gaming notebook da 17 pollici ASUS G751 è salita alle stelle, vista la qualità complessiva del prodotto, che dovrebbe garantire ottime prestazioni, come emerso anche da una delle prime recensioni. Nei giorni scorsi il portatile (nel modello ASUS G751JY-T7134H nello specifico) ha fatto capolino in alcuni shop online e così l'interesse si è subito ravvivato, accompagnato però da alcuni dubbi sulla "nazionalità" della versione proposta: è italiana o è importata da altri Paesi?

Clicca qui sotto per raggiungere l'offerta!

ASUS G751JY-T7134H

Ebbene, anche se l'annuncio sulla disponibilità ufficiale in Italia arriverà a breve, potete tranquillizzarvi: ASUS Italia ci conferma che l'ASUS G751JY ha OS, garanzia e tastiera con layout italiano. Al momento la disponibilità è limitata a pochi pezzi, ma gli shop a proporlo sono comunque già tantissimi. La vendita ufficiale dovrebbe partire dalla prossima settimana e, probabilmente, solo allora il prezzo si stabilizzerà e verranno corretti alcuni errori presenti nelle pagine prodotto di alcuni negozi online, ancora in allestimento. Se siete quindi interessati all'acquisto (e non avete troppa fretta) aspettate ancora qualche giorno.

ePrice, ad esempio, offre la versione G751JY-T7134H equipaggiata con processore Intel Core i7-4710HQ, 16 GB di RAM, hard disk da 1TB abbinato a un SSD da 128 GB e scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 980M con 4 GB di memoria onboard, al prezzo di 1829.99 euro, ma lo street-price tocca i 1530 euro. L'ASUS G751JY, che misura 416 x 318 x 23/42 mm e pesa ben 5.3 Kg, è dotato di un display IPS con diagonale di 17.3 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel, disponibile anche in versione multitouch (ma il modello proposto da ePrice ne è privo e dotato invece di finitura anti-riflesso) ed offre un drive ottico combo Blu-ray/DVD Super-Multi, una webcam HD con array di microfoni a soppressione di rumore ambientale.

ASUS G751 mantiene una continuità estetica con le precedenti serie di notebook da gioco Asus ROG

La connettività può contare su quattro porte USB 3.0, uscite video VGA, HDMI e DisplayPort, plug per la connessione alle reti cablate di tipo Gigabit Ethernet, lettore di memorie SD multiformato, due jack per Line in e uno per Line Out e un attacco di sicurezza di tipo Kensington. Non manca un impianto audio ASUS SonicMaster e a una batteria a 8 celle. Al momento invece non abbiamo informazioni ufficiali sull'eventuale disponibilità in Italia dei modelli G771 e G551, ma non escludiamo che possano arrivare a breve.  

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti