Home News ASUS Fonepad 7 è ASUS ME371MG (Intel Atom e Android)?

ASUS Fonepad 7 è ASUS ME371MG (Intel Atom e Android)?

ASUS Fonepad 7 è ASUS ME371MG (Intel Atom e Android)?Avete mai sentito parlare di ASUS FonePad? E' un nome alternativo per ASUS Padfone o un nuovo tablet che l'azienda taiwanese potrebbe lanciare al MWC 2013? Potrebbe trattarsi del nuovo ASUS ME371MG, il tablet con Intel Atom e Android Jelly Bean?

Il MWC 2013 si avvicina e i rumors sulle novità che saranno presentate alla fiera catalana si moltiplicano di giorno in giorno. ASUS sarà una delle aziende protagoniste, lanciando la nuova gamma di tablet economici MeMo Pad 7 e MeMo Pad 10, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in passato, ma sembra però che ci sia un'ulteriore sopresa in arrivo. Il suo nome è ASUS Fonepad K004, ma al momento non abbiamo caratteristiche tecniche ed indizi che ci permettano di confermare questo brand.

ASUS Fonepad

Il sito giapponese Ameblo ha scovato il nome ed il codice sul sito Postel, un ente indonesiano responsabile delle certificazioni wireless dei device vicini alla commercializzazione, proprio come la FCC in USA. I documenti, depositati il 30 gennaio 2013, riportano solo alcune informazioni: ASUS Fonepad K004 appartiene alla categoria dei Tablet PC. Al momento non risulta che ASUS abbia registrato questo marchio né in Europa né in USA, dove anzi risulta già registrato da un'altra azienda.

Facendo una semplice ricerca su Google, però, riconosciamo la sigla K004 nel codice prodotto di un dispositivo a noi già noto: ASUS ME371MG. E' il tablet da 7 pollici, con Intel Atom Z2420 e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Quest'ultimo è dotato di 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, GPS, WiFi+3G e sarà disponibile almeno in due colori, grigio e oro. Stando al listino dello shop indonesiano (pagina cache di Google), inoltre, il prezzo di ASUS ME371MG è leggermente più basso di ME301T, quindi intorno ai 250-299 euro.

ASUS ME371MG

ASUS ha deciso di distinguere le due famiglie di tablet Android con i nomi MeMo Pad e Fonepad? Fonepad è davvero il nome che ASUS ha scelto per la gamma di tablet Intel-Android? ASUS ME371MG potrebbe chiamarsi semplicemente ASUS Fonepad 7? Come vedete gli interrogativi sono ancora tantissimi e non possiamo esserti certi, ancora, che ASUS potrà/vorrà utilizzerà il brand Fonepad per i suoi tablet. Non ci resta che aspettare.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy