Home News Asus EeePC: in arrivo una versione da 10 pollici?

Asus EeePC: in arrivo una versione da 10 pollici?

ImageGira voce che nel 2008 possa essere introdotta una versione del laptop low-cost Asus Eee PC da 10 pollici. Ma AsusTek smentisce seccamente.

L’Asus EeePC è indubbiamente un prodotto di grande successo, ma non per questo privo di critiche da parte dei clienti. L'obiezione più ricorrente riguarda sicuramente la risoluzione WVGA di 800x480 pixel offerta dal display LCD da 7 pollici: l’area di lavoro molto ridotta mette in difficoltà durante l'elaborazione testi o navigando per siti Internet. Inoltre, teoricamente, il display-lid potrebbe ospitare perfettamente un pannello LCD di grandezza superiore ai 7 pollici, tanto che è stato necessario occupare con inserti di plastica le due fasce vuote ai lati dello schermo.

Per queste ragioni, già da Giugno erano iniziate a circolare voci sulla possibile futura commercializzazione di un Asus Eee PC dotato di display da 10 pollici. Il 9 Novembre, Holger Schmidt, della filiale tedesca di Asus, aveva confermato queste indiscrezioni: il modello 8G avrebbe montato un display LCD da 10 pollici che avrebbe consentito il raggiungimento di una risoluzione di 1024x600 pixel, ottimizzando così sia l’uso dello spazio che l’area di lavoro visibile.

Image 

A detta di Schmidt, il nuovo, più ampio, display sarebbe stato montato su un telaio identico a quello dell'attuale Asus EeePC 4G, incidendo solo marginalmente sul prezzo. Ciò avrebbe consentito al laptop di restare nella fascia economica del mercato.

Il 14 Novembre, però, contattata direttamente Asus (nello specifico la direzione Asia-Pacific), è giunta la secca smentita:
“We will have 8G with the same form factor and 7” screen size as the Eee PC 4G now.
There are no plans for 10” at the moment.
Eee PC 8G expected MSRP is $499.99 USD.”

Attualmente non si hanno informazioni più precise sul futuro dell’Asus Eee PC da 10 pollici, tuttavia Darius Chang di CNET Asia pensa che questa smentita possa essere solo dettata dal desiderio di ripristinare un qualche riserbo sulle prossime mosse strategiche della multinazionale taiwanese.

 

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Peccato...il 10" mi sarebbe piaciuto
http://muffo.wordpress.com/2008/02/08/opinione-sullasus-eeepc/  
0

Muffo

febbraio 08, 2008

Nuovo Forum

eeepcitalia.leo.it

venite e prolificate.... :lol: :lol: :lol: :lol:  
0

myfiorenti

febbraio 21, 2008

ma non si sa nulla su quando arriva in italia questa variante di Asus EeePC  
0

lex

aprile 12, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy