Asus Eee PC X101CH in Italia: foto e video liveDurante Fashion Week di Milano, Asus non ha presentato solo la versione Rose Gold del suo ultrabook UX21E indirizzata a un pubblico femminile, ma anche il nuovo netbook Eee PC X101CH, che sfoggia un profilo più sottile e una nuova piattaforma hardware più attenta alla multimedialità.


Asus ha rivisto la sua linea di netbook per il 2012, aggiornandola non solo nella dotazione hardware, come sarebbe ovvio, ma anche nell'aspetto. Seguendo i dettami del nuovo design denominato Flare, che ha sostituito il Seashell degli anni passati, i nuovi netbook della famiglia Eee PC si presentano dunque con linee più attuali, essenziali, con un profilo a cuneo e spessori più contenuti. In particolare il modello Eee PC X101CH, come indica la X nel nome, è ultrasottile, misurando appena 23.6 mm con un peso di soli 1.25 Kg.

Asus Eee PC X101CH

Molti i colori disponibili, dal bianco al rosso al nero, tutti trendy e giovani, mentre la superficie della cover presenta un pattern in rilievo come si usa molto adesso. Non c'era dunque occasione migliore della Settimana della Moda di Milano per presentare dei nuovi prodotti così attenti all'estetica ed è proprio qui che abbiamo avuto l'occasione di riprenderlo dal vivo, nel video che vi proponiamo. Dunque il netbook presenta un display con una diagonale di 10.1 pollici e una risoluzione di 1024 x 600 pixel, mentre la configurazione che giungerà in Italia prevede un nuovo processore dual core Intel Atom Cedar View N2600 a 1.6 GHz, abbinato a 1 GB di RAM DDR3 e un hard disk da 320 GB, abbinato a 32 GB di memoria Flash per velocizzare l'esecuzione del sistema operativo e dei programmi principali.

La piattaforma Cedar Trail inoltre include il nuovo sottosistema Intel GMA 3650 integrato nel processore che, grazie a prestazioni decisamente migliori rispetto al passato, può ora assicurare un'ottima gestione dei contenuti video anche in alta risoluzione, grazie a questa GPU infatti è ora possibile riprodurre video HD 1080p anche in streaming e anche su un display esterno, tramite la connessione HDMI di cui il dispositivo è ora dotato.

Asus Eee PC X101CH

Oltre a quest'ultima porta inoltre troviamo anche dei jack audio, un'uscita video analogica di tipo VGA, 3 porte USB 2.0 e uno slot per schede SDHC, mentre la webcam integrata nella cornice del display ha una risoluzione di 0.3 Mpixel. Presenti poi anche i moduli WiFi 802.11 e Bluetooth, mentre il sistema operativo sarà Microsoft Windows 7 Starter Edition.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti