Home News Asus Eee PC X101: pagina prodotto online

Asus Eee PC X101: pagina prodotto online

Asus Eee PC X101 pagina prodotto onlineIl colosso taiwanese ha pubblicato la pagina internet relativa al nuovo netbook Asus Eee PC X101. Sono state confermate le informazioni che avevamo riportato negli articoli precedenti.

Negli ultimi giorni il netbook Asus Eee PC X101 è stato uno dei protagonisti delle nostre pagine, dalla fase di prevendita in USA ai test effettuati presso i laboratori FCC, fino al disassemblaggio e manuale. Nelle ultime ore, il colosso taiwanese ha pubblicato ufficialmente la pagina internet dedicata proprio a Eee PC X101. Il sistema operativo scelto dal produttore, come noto, è MeeGo, un’alternativa particolare rispetto alle consuete soluzioni in commercio.

Asus Eee PC X101 rosso

Asus Eee PC X101 aperto

In realtà, Asus propone anche la versione Eee PC X101H dotata di Windows 7. In tal modo l’utente potrà decidere quale prodotto risponde meglio alle proprie esigenze e, perché no, ai propri gusti. Una delle caratteristiche peculiari di Asus Eee PC X101 consiste nel suo profilo, particolarmente sottile, ottenuto grazie all’intervento dei tecnici e al particolare posizionamento dei componenti all’interno della struttura. Il design spicca per la sua eleganza e per la cura nei dettagli. D’altro canto Asus è nota per l’attenzione che ripone all’estetica dei propri dispositivi.

Asus Eee PC X101 marrone

Il processore impiegato è un Intel Single Core Atom N435 da 1,33 GHz che viene raffreddato tramite un’apposita ventola per migliorarne la resa. Lo storage è affidato ad una unità a stato solido (SSD) da 8 GB. L’alimentazione del netbook è affidata ad una consueta batteria agli ioni di litio da 3 celle e 2.600mAh di capacità. Sul versante networking, il netbook mette a disposizione, oltre alla consueta scheda di rete LAN, anche il Bluetooth e il WiFi 802.11b/g/n offerti da un modulo combinato prodotto da Atheros.

Asus Eee PC X101 sinistra

Asus Eee PC X101 dispone del gestore di risparmio energetico Asus Super Hybrid Engine che consente di regolare le prestazioni della macchina secondo cinque diversi profili che meglio si adattano alle varie circostanze e di un'applicazione per imparare l'inglese. Nel sistema operativo MeeGo, infatti, è integrato un software "British Council English Language Learning application", realizzato per gli stranieri che vogliono imparare o migliorare la lingua inglese.

Asus Eee PC X101 destra

Il software comprende giochi interattivi, musica e video preinstallati. MeeGo è un OS derivante da Linux dotato di una interfaccia utente studiata nei minimi dettagli per offrire all’utente una esperienza d’uso agile e senza preoccupazioni. La sua Home, denominata MeeGo MyZone, consente di accedere a tutte le funzionalità del dispositivo nel giro di pochi click sfruttando appositi menù semplici da comprendere. Il prezzo di vendita per Asus Eee PC X101 MeeGo è di 199 dollari. Ecco qui sotto le caratteristiche tecniche:

Sistema operativo: MeeGo
Schermo: 10.1" LED Backlight WSVGA (1024x600)
Processore: Intel Atom N435/N455
Memoria: DDR3, 1 x SO-DIMM, 1GB ( Max 2GB )
Storage: 2.5" SATA 8GB SSD + 2 GB DropBox cloud storage
Networking: WLAN 802.11 b/g/n @ 2.4GHz + Bluetooth V3.0 (opzionale)
Camera: 0.3 M Pixel Camera
Audio: Stereo Speakers
Porte: 2 x USB 2.0, 1 x Audio Jack combo (Headphone/Mic-In)
Espansioni: 1 x Card Reader SD/ SDHC/ MMC
Batteria: 3celle, 28W/h, autonomia 4 ore
Dimensioni: 262 x 180 x 17.6 mm (WxDxH)
Peso: 0.92 Kg con batteria a 3 celle
Colori: Rosso, bianco, marrone

Commenti (1) 

RSS dei commenti
che sottiletta!  
lex

lex

luglio 28, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy