Home News Asus Eee PC S101 foto e specifiche ufficiali in Italia

Asus Eee PC S101 foto e specifiche ufficiali in Italia

Asus Eee PC S101 in ItaliaEee PC S101 di Asus è il primo netbook di lusso. Sotto questa apparente contraddizione si cela un laptop dedicato a chi vuole essere fashion e trendy e distinguersi dalla massa. Leggero e ultrasottile, eee PC S101 ha un case con eleganti finiture in metallo satinato e piccole gemme in cristallo.

Dopo aver rivoluzionato il mercato del mobile computing, la famiglia degli Eee PC si arricchisce oggi di un nuovo modello, Eee PC S101, dedicato in particolare agli amanti del fashion, della moda e dell’eleganza. Oltre a possedere tutti i principali punti di forza della famiglia di Eee PC, come il peso estremamente contenuto, di solo 1Kg, e le dimensioni molto compatte, Asus Eee PC S101 indossa una nuova veste, proponendosi anche come un oggetto di tendenza, per essere trendy ovunque al lavoro, nello studio, a casa e in viaggio.

Asus Eee PC S101 

Eee PC S101 è un vero capolavoro d’eleganza che colpisce per la cura quasi sartoriale nella realizzazione di ogni particolare, come il profilo sottilissimo e i dettagli in cristallo. Particolarmente originali e raffinate sono anche le varianti di colore in cui è disponibile il nuovo netbook, ossia Brown e Graphite, che ne sottolineano l’aspetto elegante e ricercato. L’esclusiva tecnica di lavorazione impreziosisce ulteriormente la cover che, oltre ad essere particolarmente robusta e resistente, si fa notare anche per l’esclusivo effetto lucido-brillante, mentre il palm rest in alluminio anodizzato si caratterizza per il raffinato effetto metallizzato.

EeePC S101 

Asus EeePC S101 non è solo fashion on-the-go. Eleganza e funzionalità si fondono, infatti, al meglio in un netbook che, accanto alle qualità estetiche, mette a disposizione le soluzioni tecnologiche più evolute per poter disporre ovunque di un compagno affidabile e pratico con cui connettersi ad Internet, controllare la posta, lavorare o divertirsi. Compatto, leggero ed estremamente sottile, Eee PC S101 può essere infatti portato comodamente dentro qualsiasi ventiquattrore e in molte borse da donna.

Asus EeePC s101 

Elegante nel look nonchè innovativo nelle modalità d’utilizzo è poi il touchpad multi-touch, che si caratterizza per l’ampia superficie e la possibilità di utilizzare contemporaneamente due dita per facilitare le operazioni di scrolling o per ingrandire o ridurre velocemente le immagini.

EeePC S101 di Asus

Il nuovo Eee PC S101 è poi equipaggiato  con un brillante display da 10,2’’ retroilluminato a LED con risoluzione WSVGA, è dotato di webcam da 0,3 MPixel ed integra le tecnologie senza fili Bluetooth e Wi-Fi 802.11n. L’esclusivo netbook è dotato inoltre di un Solid State Drive da 16 GB integrato a cui si aggiunge una SD Card da 16 GB. Per ampliare ulteriormente la capacità di archiviazione, Eee PC S101 mette poi a disposizione la funzionalità “Eee Storage”, offrendo ulteriori 20GB di spazio web gratuito, per archiviare e condividere brani musicali, foto, video ed altri contenuti.

Asus Eee PC S101 

Eee PC S101 è, inoltre, in grado di assicurare un’autonomia di lavoro che può raggiungere le 5 ore, grazie anche all’avanzata tecnologia proprietaria per il risparmio energetico ASUS Super Hybrid Engine, che consente, in base al tipo di utilizzo, di scegliere il mix desiderato tra performance e consumi. La batteria cambia: si passa dalla tecnologia agli ioni di Litio alla più sicura tecnologia ai polimeri di Litio.

Asus EeePC S101 

Eee PC S101 sarà disponibile in Italia dalla metà del mese di Novembre con prezzo al pubblico di 599,00 Euro IVA inclusa.

Specifiche tecniche del netbook Asus Eee PC S101 :

  • Sistema operativo: Genuine Windows XP Home
  • CPU: Intel Atom
  • Chipset: Intel 945GSE + ICH7-M
  • Memoria: 1 GB DDR2
  • Networking: LAN Onboard 10/100 Mbps Fast Ethernet controller, Wireless Data Network WLAN: 802.11n e Bluetooth V2.0
  • Display: 10.2” wide matrice attiva LED-backlit TFT, WSVGA 1024 x 600, 252K colori
  • Disco: Solid State Drive 16 GB + SD Card 16 GB + 20 GB Eee Storage
  • Porte: 1 x VGA port (D-sub 15-pin for external monitor), 3 x USB 2.0, 1 x LAN RJ-45, 2 x audio jacks: Headphone / Mic-in
  • Espansioni: lettore di memorycard 4-in-1 MMC, SD, Memory Stick e MS-PRO
  • Input: Touchpad Multi-touch
  • Audio: Hi-definition audio CODEC, Built-in high quality stereo speakers, Digital Array Mic
  • Batteria: ai polimeri di Litio36 W/hr; 2S2P (2450 mAh/cell)
  • Dimensioni: 264 mm (w) x 180.5 mm (d) x 18 ~ 25 mm (h)
  • Peso: circa 1 kg
  • Colori: Brown o Graphite
  • Altro: webcam da 0.3 MP

 

Commenti (6) 

RSS dei commenti
finalmente arrivato ma 600 euro sono parecchi per fare il tipo fashion  
0

pippo76

ottobre 07, 2008

niente 3G integrato? non ci siamo... fanno un Eee PC di lusso e va bene, ma dovrebbero metterci il meglio della tecnologia e invece manca il 3G?
Peraltro visto che si rivolge a manager, professionisti e tech addicted una connessione HSDPA è proprio indispensabile  
0

mark81

ottobre 07, 2008

mah..600E per un atom cominciano a essere tantini..neanche 2gb di ram..  
0

Crash01

ottobre 07, 2008

ora cominciano a smerdare  
0

Crono

ottobre 08, 2008

eh, crono ce l'hai con me? io ho un 1000H, atom per cui..  
0

Crash01

ottobre 08, 2008

intendevo dire che fanno trecentomila modelli...odio questo genere di marketing  
0

Crono

ottobre 08, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy