Asus Eee Pad Transformer TF201Asus Eee Pad Transformer TF201 potrebbe essere il nome commerciale della seconda generazione del tablet Asus con Android e processore Nvidia Tegra.


Da qualche ora, Nvidia ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul futuro processore Nvidia Tegra 3 Kal-El, composto effettivamente da cinque core e non da quattro. La presentazione del Green Team ha consentito inoltre di analizzare alcuni benchmark sulle prestazioni grafiche ed i nomi dei primi partner di Nvidia, tra cui spicca (ancora una volta) Asus. Come vi abbiamo riportato più volte, Asus Eee Pad Transformer 2 sarà il primo dispositivo in commercio dotato di chip Kal-El (Tegra 3) e sarà venduto con il nome ufficiale di Asus Eee Pad Transformer TF201.

Asus Eee Pad Transformer

In effetti, considerando che la prima generazione è codificata dalla sigla TF101, sembra logico che quella successiva sia contrassegnata dal numero progressivo TF201. Ciò significa che il brand potrebbe essere diverso e che Transformer 2 potrebbe essere un'opzione valida. Nei primi benchmark come GLBenchmark 2.1, in Egypt Offscreen 720p, Kal-El ottiene un punteggio di 53.0 FPS mentre Tegra rimane fermo a 29.2 FPS.

Kal-El è significativamente più veloce (anche se non due volte superiore rispetto alla generazione precedente). In Egypt Standard, Kal-El registra 40.6 FPS mentre Tegra 2 non supera i 21.9 FPS. Speriamo che Nvidia Tegra 3 venga rilasciato, come promesso, entro ottobre cosicché per le feste natalizie gli utenti potranno regalare e regalarsi un nuovo tablet, questa volta Eee Pad Transformer TF201.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti