Home News Asus Eee Pad Transformer: caratteristiche ufficiali

Asus Eee Pad Transformer: caratteristiche ufficiali

Asus Eee Pad Transformer: specifiche tecniche e galleriaAsus ha pubblicato sul suo sito ufficiale la pagina contenente le caratteristiche, le features ed i manuali e driver del tablet Eee Pad Transformer.

Asus Eee Pad Transformer fa la sua comparsa ufficiale anche sul sito globale del produttore taiwanese, con una pagina che raccoglie galleria fotografica, specifiche tecniche e download di manuali e driver.

Asus Eee Pad Transformer

La pagina prodotto, tuttavia, non aggiunge nulla a quanto già emerso durante le anteprime e gli eventi ufficiali in Asia ed in Europa: Eee Pad Transformer monta sistema operativo Android 3.0 Honeycomb ed è basato su piattaforma Nvidia Tegra 2 dual-core a 1GHz.

Potenzialità multimediali del tablet Eee Pad Transformer

Specifiche tecniche Eee Pad Transformer

  • Display: 10.1" LED Backlight WXGA(1280x800) IPS con angoli di visuale di 178° multi-touch a 10 punti di contatto, rivestito di vetro anti-graffio
  • CPU: NVIDIA Tegra 2
  • Memoria: 1GB
  • Storage: 16GB/32GB + ASUS Webstorage illimitato
  • Networking: WLAN 802.11 b/g/ Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Bluetooth V2.1+EDR
  • Webcam: 1.2 M Pixel anteriore + 5 M Pixel posteriore
  • Audio: SRS Premium Sound, altoparlanti stereo, microfono ad alta qualità
  • Interfacce: jack audio 2-in-1, 1 x mini HDMI 1.3a, 1 x Card Reader (Micro SD)
  • Sensori: G-Sensor, Light Sensor, Giroscopio, E-Compass, GPS
  • Software: ASUS Launcher, MyLibrary, MyNet, MyCloud, File manager, PC Sync
  • Batteria: 24.4Wh Li-Polymer
  • Dimensioni: 271 x 171 x 12.98 mm
  • Peso: 680 g

Caratteristiche della tastiera Mobile Docking Keyboard

  • Touchpad
  • Porte: 2 x USB 2.0, 2 x Docking port (Host + Client)
  • Espansioni: 1 x Card Reader (MMC/SD/SDHC/SDXC)
  • Batteria: 24.4Wh

Commenti (7) 

RSS dei commenti
Le porte usb sulla tastiera non mi piacciono tanto
Speriamo che buttino fuori un 7" con navigatore satellitare Garmin Nuvi e un bel pò di porte tipo
RJ45
HDMI
3USB
Sim card
Lettore di card memory ...... così me lo compro.

Magari con procio da 1Ghz e un bel pò di ram.  
leviatan

leviatan

aprile 04, 2011

In che senso non ti piacciono.. la dotazione di porte del transformer + base è molto simile a quella che hai indicato tu  
Dgenie

Dgenie

aprile 04, 2011

Non mi piace perché sei obbligato a prendere la Docking Keyboard quindi in pratica il tablet non è indipendente, nel caso volessi usare un monitor + tastiera + mouse di tua scelta.

Nei tablet puri la cosa fondamentale per il successo commerciale è il numero di porte perché non le puoi aggiungere in seguito come nei desktop e un tablet con molte porte funge anche da pc fisso, quindi un motivo incentivante per l' acquisto.

Altra cosa fondamentale è la grandezza del monitor..... se è più grande di 7" pollici per portare in giro il tablet ci vuole una borsa a mano oppure a tracolla, quindi diventa scomodo non potendolo infilare in una tasca e quindi l' essere più grande di 7 pollici penalizza il tablet e non costituisce un' ulteriore incentivo per l' acquisto oltre all' incentivo del minor prezzo dovuto al fatto che il prezzo è sgravato del prezzo della Docking Keyboard

Altra cosa importante per incentivare l' acquisto è associare più funzioni in un unico dispositivo come fotocamera, videocamera, telefono con videoconferenza, navigatore satellitare Garmin Nuvi, monitor touchscreen con pennino per scriverci sopra, in modo da non dover girare addobbato come un albero di natale perché si ha "tutto in uno" compreso il computer.

Se la Asus avesse fatto un tablet con tutte queste caratteristiche avrebbe battuto nelle vendite l' iPAD della Apple, invece con questo trasformer incasserà i soldi della Docking Keyboard ma non combinerà niente o poco niente perché ne venderà pochi.

 
leviatan

leviatan

aprile 04, 2011

credo che comunque ti devi rassegnare a qualche compromesso in termini di versatilità.. non puoi pretendere di avere la portabilità del tablet con la stessa versatilità di un notebook o di un desktop  
Dgenie

Dgenie

aprile 04, 2011

Se non esce niente compro il fly touch3 della Apad a 125 euro che ha tutto quello che cerco solo che ha il monitor da 10" e preferirei il navigatore satellitare della Garmin.

Se lo fanno i cinesi quello che cerco, non ho capito perché non lo devono fare tutti questi altri produttori...... sarebbe ora di capire che i netbook e i notebook e i nettop non hanno più mercato invece di continuare a insistere su prodotti obsoleti.  
leviatan

leviatan

aprile 05, 2011

occhio a questi tablet cinesi a bassissimo prezzo, non sempre soddisfano le attese  
Dgenie

Dgenie

aprile 05, 2011

Si ma quelli a costo alto manco c' hanno le prese! Non c' è molta possibilità di scelta tra un tablet che non ha le prese e uno che invece ce le ha, si prende quello che ce l' ha anche se cinese...... secondo me non mettono le prese i vari asus, acer, sony e compagnia bella per non compromettere ulteriormente le vendite di notebook, netbook, nettop che ormai dopo il tablet sono finiti e hanno i magazzini pieni da smaltire.  
leviatan

leviatan

aprile 05, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy