Asus Eee Pad Slider è pronto per il lancio, prima di quanto abbiamo immaginato. La distribuzione partirà dal Sud Africa al prezzo di 5.999 R e poi si estenderà a livello mondiale. Nella notizia troverete anche le prime immagini ufficiali. *Aggiornato*
*Aggiornamento 31/07/2011: TabletsMagazine ci segnala che Asus Olanda ha confermato prezzo e disponibilità di Asus Eee Pad Slider per l'Europa. Il tablet con tastiera scorrevole sarà in vendita a 499 euro alla fine di settembre nella versione da 32GB. Al momento, almeno nei Paesi Bassi, non è prevista la commercializzazione del modello da 16GB.
Il Sud Africa sarà il primo Paese ad assistere al lancio di Asus Eee Pad Slider, il tablet con tastiera scorrevole atteso ormai da mesi. La notizia arriva con un comunicato stampa rilasciato dall'azienda taiwanese che cita anche il prezzo del device sul mercato sudafricano, pari a 5.999 R, circa 890 dollari americani. Purtroppo Asus non fornisce una data precisa sul rilascio di Eee Pad Slider, ma la nota ufficiale è senza dubbio un importante segnale della sua prossimità.
Sono confermate tutte le specifiche tecniche, al momento emerse. Asus Eee Pad Slider sarà dotato di sistema operativo Android 3.1 ma l'azienda promette presto il passaggio ad Android 3.2 over-the-air. Il tablet integra un processore dual core Nvidia Tegra 2 a 1GHz, schermo IPS da 10 pollici, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 1.2 megapixel. Nell'attesa di avere dettagli sul lancio europeo, ed italiano soprattutto, godetevi le prime immagini ufficiali del prodotto.
In Italia, Asus Eee Pad Slider è atteso per il mese di settembre.