Home News Asus Eee Pad MeMo 171 con MeMIC Bluetooth in vendita da marzo a 600 dollari

Asus Eee Pad MeMo 171 con MeMIC Bluetooth in vendita da marzo a 600 dollari

Asus Eee Pad MeMo 171 in vendita a 600 dollariProtagonista di un evento asiatico, Asus Eee Pad MeMo 171 con MeMIC Bluetooth sarà lanciato ufficialmente a Taiwan il prossimo 5 marzo 2012 ad un prezzo equivalente di circa 450 euro. All'interno della notizia, troverete anche una ricca galleria fotografica.

In occasione dello scorso CES 2012 di Las Vegas, Asus ha presentato due nuovi tablet da 7 pollici, Asus Eee Pad Memo 171 e Eee Pad MeMo 370T, caratterizzati da specifiche tecniche e target differenti. Secondo quanto raccolto in fiera, Eee Pad Memo 370T arriverà in Italia nella versione WiFi-only al prezzo di partenza di 249 euro. E' un tablet con processore Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, a differenza di Eee Pad MeMo 171 che è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon con Android 3.2 Honeycomb.

Asus Eee Pad MeMo 171

Quest'ultimo è stato protagonista di un evento Asus a Taiwan, nel corso del quale abbiamo scoperto alcuni nuovi dettagli sulla disponibilità e sul prezzo del tablet, ma anche sulla configurazione tecnica finale. Asus Eee Pad MeMo sarà lanciato ufficialmente sul mercato asiatico il prossimo 5 marzo 2012, al prezzo di 17.900 dollari taiwanesi (600 dollari US), che corrispondono a circa 450 euro, con l'auricolare senza fili MeMIC Bluetooth che abbiamo conosciuto per la prima volta lo scorso marzo. I pre-ordini saranno attivi dal 24 febbraio fino al 4 marzo. Al momento non sappiamo se Asus Eee Pad MeMo invaderà anche il mercato europeo ed americano, ma dalle prime indiscrezioni sembrerebbe destinato ai soli clienti asiatici.

Asus Eee Pad MeMo 171

Eee Pad MeMo è spinto da un processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM8260 a 1.2GHz, con 1GB di memoria RAM, da 16GB di spazio di immagazzinamento dati e display da 7 pollici IPS touchscreen capacitivo, con risoluzione di 1280 x 800 pixel e angoli di visione fino a 178 gradi. Asus ha inserito, inoltre uno stilo capacitivo per scrivere o disegnare sullo schermo ed un cavo microUSB. Eee Pad MeMo ME171 è provvisto naturalmente di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 2.1 e aGPS, una porta microUSB, jack audio, lettore di schede microSD, porta microHDMi e slot per schede SIM.

Asus MeMIC Bluetooth

Il sistema operativo preinstallato sarà Android 3.2 Honeycomb ma l'azienda taiwanese ha assicurato un aggiornamento ad Android 4.0.1 Ice Cream Sandwich via OTA a breve. Per quanto riguarda l'autonomia, Asus assicura ben 8.5 ore consecutive di operatività con batteria ai polimeri di Litio da 4400mAh. La dotazione è completata una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 1.2 megapixel, mentre tra i sensori segnaliamo l'integrazione di un bussola digitale, un accelerometro, un giroscopio e sensore di luce ambientale.

Asus Eee Pad MeMo 171 sarà ospite sicuramente del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, occasione in cui potremo fotografarlo e scoprire qualcosa in più. Nell'attesa però godetevi la galleria fotografica del sito asiatico ospite dell'evento.

Via: PocketDroid

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy