Home News Asus Eee Box B204 e B206 con HDMI

Asus Eee Box B204 e B206 con HDMI

Asus Eee Box B204 e B206 con HDMI Asus ha lanciato due nuove versioni del nettop EeeBox; Asus Eee Box B204 e B206 integrano per la prima volta funzionalità HD grazie all'introduzione di un comparto grafico dedicato e di un'uscita HDMI.

Asus ha annunciato con un  comunicato stampa, l'introduzione di due nuove versioni HD del popolare desktop low-cost Eee Box, lanciato sul mercato durante il mese di giugno del 2008. I nuovi Asus Eee Box B204 e B206 permetteranno agli utenti di usufruire di contenuti HD accelerati via hardware sui propri televisori LCD, monitor e proiettori grazie all'implementazione dell'uscita HDMI, che li rende ideali per le famiglie che ricercano un dispositivo di piccole dimensioni per l'intrattenimento multimediale.

Asus Eee Box nero

Asus Eee Box B204 e B206 possono contare sullo speciale software Eee Cinema preinstallato, un media player ricco di funzionalità che garantirà ai consumatori una grande immediatezza nella gestione dei propri contenuti digitali ad alta definizione. Eee Cinema offre una elevata compatibilità con i formati audio/video, ed una vasta gamma di opzioni per il management della libreria digitale. Entrambi i modelli includono un telecomando ad infrarossi per un sistema di controllo veloce ed efficace su Eee Cinema.

L'elaborazione dei contenuti ad alta definizione è affidata ad un comparto grafico dedicato dato dalla serie ATI Mobility Radeon HD4000 con 256MB di memoria DDR2, che sfruttando le sue capacità di decoding hardware è in grado di proporre una resa fluida e qualitativa delle immagini e contribuisce in maniera significativa ad alleggerire il carico sul processore, che potrà sfruttare tutte le sue risorse per altre operazioni.

Asus Eee Box  

Eee Box B204 and B206 hanno un volume di un solo litro e sono estremamente sottili; questa caratteristica li rende ideali per il montaggio su qualunque display compatibile VESA75/VESA100 e per il comodo trasporto da una camera all'altra della propria abitazione. I nuovi nettop di casa Asus seguono le linee guida del progetto Green ASUS, e rispettano dunque le normative RoHS e WEEE per la salvaguardia dell'ambiente; con un consumo di soli 20 Watt si potrà ridurre il rilascio di anidride carbonica nell'atmosfera e nel contempo contribuisce indirettamente al bilancio familiare: è stato calcolato infatti un risparmio di 156 dollari annuo nel confronto con i comuni computer desktop, relativamente all'utilizzo del sistema per 24 ore su 24.

Asus Eee Box bianco

Nonostante le piccole dimensioni Asus Eee Box B204 e B206 incorporano una serie di tecnologie all'avanguardia come le connettività senza fili WiFi 802.11n e Bluetooth (solo Eee Box B204). Dotati di un hard disk con capienza di 160GB SATA II da 5400 rpm, beneficiano del servizio di storage online Asus Eee Storage con 10GB di spazio gratuito. L'innovativa tecnologia ASUS Tranquiller ottimizza il flusso d'aria per la dissipazione delle componenti hardware e permette ad Asus Eee Box B204 e B206 di operare a basse temperature e silenziosamente, senza superare mai la soglia dei 26dB di rumore.

Asus Eee Box rosa

Asus Eee Box B204 integra infine una batteria integrata che performa una funzione di U.P.S. (Uninterruptible Power Supply), impedendo lo spegnimento del sistema e garantendo una limitata autonomia in caso di black out. Ricordiamo che Asus Eee Box B204 e B206 si basano su piattaforma Intel Atom con processore Atom N270 da 1.6GHz, e dispongono del sistema operativo preinstallato Windows XP Home.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy