Home News ASUS Chromebook C302 Flip, ibrido con Skylake e USB-C. Costerà 499$

ASUS Chromebook C302 Flip, ibrido con Skylake e USB-C. Costerà 499$

ASUS Chromebook C302, ibrido con Skylake e USB-C. Costerà 499$A pochi giorni dal debutto che si terrà a Las Vegas in occasione del CES 2017, ASUS Chromebook C302CA fa capolino in alcuni shop online americani svelandoci in anteprima prezzo e specifiche tecniche ufficiali.

Chi segue il mercato dei notebook con Chrome OS, sarà felice di sapere che ASUS ha aggiunto un nuovo modello a listino di cui in verità erano già emerse alcune indiscrezioni nel mese di ottobre: ASUS Chromebook C302 è un Chromebook con display da 12.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch, processore Intel Core m3-6Y30 (Skylake), 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. È basato su un concept convertibile, dotato di una speciale cerniera che permette di ruotare il display fino a 360 gradi trasformando all'occorrenza il computer portatile in un tablet.

ASUS Chromebook C302

Il resto delle specifiche prevede un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, due porte USB 3.1 Type-C, jack audio da 3.5 mm, slot per schede microSD e batteria da 39Wh. Il tutto in un peso di circa 1.2Kg. A bordo non mancherà anche una tastiera retroilluminata.

ASUS non ha ancora introdotto ufficialmente il Chromebook C302 Flip, ma ci aspettiamo che il suo debutto avvenga al CES 2017 che si terrà a Las Vegas a partire dalla prossima settimana, magari accanto al refresh del Chromebook Flip da 10 pollici basato invece su un SoC Rockchip. In realtà infatti l'ASUS Chromebook C302 è il secondo Chromebook "ibrido" tablet/notebook convertibile della società, che però risulta più grande, più potente ed anche più costoso del modello lanciato lo scorso anno. Quindi non è un semplice aggiornamento.ASUS Chromebook C302

Alcuni negozi online hanno già pubblicato (e poi rimosso) la pagina prodotto dell'ASUS Chromebook C302CA permettendoci di dare un'occhiata anche al prezzo finale. Newegg, ad esempio, venderà l'ASUS Chromebook C302CA a 499 dollari, un prezzo decisamente più basso delle prime indiscrezioni circolate in rete. Ci torneremo tra qualche giorno, magari con i primi video hands-on dagli USA.

Via: Chrome Unboxed

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy