Home News ASUS C200 Chromebook ha 10 ore di autonomia

ASUS C200 Chromebook ha 10 ore di autonomia

ASUS C200 Chromebook ha un'autonomia di 10 oreA pochi giorni dalla vendita, Asus Chromebook C200 è stato provato in anteprima. E' sottile e leggero, ha prestazioni superiori ad alcuni concorrenti, ma soprattutto può vantare una lunga durata dell'autonomia (fino a 10 ore).

L'ASUS Chromebook C200 è ufficiale da poco più di un mese, è già in preordine in alcuni shop americani ma si è visto poco in giro, nonostante la sua disponibilità sia fissata per maggio. Fatta eccezione per una fugace apparizione in un evento riservato alla stampa, il Chromebook di ASUS è una sorpresa, per tutti.

ASUS C200 Chromebook

Le ultime informazioni sul Chromebook ci arrivano da uno shop online in Ohio, che ha deciso di scartare e provare il modello da 11.6 pollici prima di rilasciarlo formalmente in vendita. Promevo basa la sua attività sulla vendita di prodotti firmati Google, supporto e hardware, ed il loro giudizio è ampiamente positivo. Non si tratta certo di una recensione né di test approfonditi, ma di un breve assaggio sulle prestazioni e sulle potenzialità del Chromebook, dei dettagli interessanti soprattutto per chi pensa di acquistarlo.

I ragazzi di Promevo confermano che l'ASUS C200 "si impugna facilmente ed è molto leggero. La decisione di ASUS di utilizzare un processore Bay Trail implica un'eccellente efficienza energetica senza compromettere le performance". Testato con Google Octane, il Chromebook ASUS ha ottenuto un punteggio di 7387, medio alto considerando i modelli Toshiba CB30 (10400) e HP Chromebook 11 (5300) entrambi basati su SoC ARM. Se le prestazioni non vi hanno ancora convinto, sarà la durata dell'autonomia che vi toglierà qualsiasi dubbio.

ASUS C200 Chromebook

Promevo infatti nota che "la durata dell'autonomia è un fattore cruciale per un notebook e quella dell'ASUS C200 sfiora le 10 ore di lavoro consecutive, imbattile nella sua categoria. Abbiamo utilizzato il notebook in batteria per un'intera giocata di lavoro e, nonostante questo, c'erano ancora un paio d'ore di vita". Il giudizio finale, quindi, è chiaro: la lunga durata della batteria, il design ultrasottile, le prestazioni ed il prezzo basso rendono l'ASUS Chromebook C200 un "temibile concorrente". Speriamo che emergano dettagli anche sul fratello maggiore, ASUS C300 da 13.3 pollici, a breve.

Via: OMG Chrome

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy