Archos Smart Home in Italia a 249 euroDopo la presentazione al CES 2014, Archos Smart Home e tutti gli "elementi connessi" che la compongono sono disponibili in Italia. Il pacchetto completo costa 249 euro, mentre ciascun dispositivo parte da 30 euro.


I primi gadget di Archos Connected Self, dedicata alla cura personale, sono già in vendita in alcuni Paesi europei (avete visto il video unboxing dell'Activity Tracker e del Blood Pressure Monitor?), ma Archos Connected Home (con tutti i suoi "oggetti connessi") si appresta a varcare i confini del mercato italiano. Il pacchetto base di Archos Smart Home è ora disponibile a 249.99 euro in Italia, mentre i singoli gadget connessi sono in vendita a partire da 29.99 euro ciascuno. Ulteriori "oggetti connessi" saranno introdotti sul mercato durante l’estate ed includeranno "smart plug" per controllare l’alimentazione, una sirena che fungerà da allarme e “motion ball” per rilevare il movimento.

Archos Connect Home

Per chi non lo ricordasse, Smart Home migliora la connettività della casa, offrendo informazioni in tempo reale e controllo della propria abitazione ovunque ci si trovi attraverso il proprio smartphone e grazie alla tecnologia Archos. Fulcro di Connected Home è il tablet Archos Smart Home, che controlla gli "oggetti connessi" e può connettersi a sua volta alle applicazioni Archos Smart Home o ad ogni dispositivo Android e iOS per rendere gli utenti connessi ovunque si trovino. Per iniziare il processo di trasformazione di normalissime case in "case connesse", il pacchetto base di Archos Smart Home include:

  • Tablet Archos Smart Home per controllare gli "oggetti connessi"
  • 2 mini cam Archos per scattare foto
  • 2 rilevatori di movimento Archos per rilevare l’apertura di porte o movimenti
  • 2 stazioni meteo Archos per misurare temperatura ed umidità

Utilizzando il Bluetooth Smart, Archos è stata in grado di trasformare la casa in un sistema che non dà nell’occhio ed è estremamente facile da utilizzare. Questa tecnologia permette agli oggetti connessi di Archos Smart Home di essere completamente wireless, offrendo una batteria longeva che può durare fino a un anno intero e rendendo la manutenzione un gioco da ragazzi. Dotati di un moderno ma poco appariscente design (non più grande di una pallina da ping-pong), tutti i dispositivi sono resistenti alle intemperie e non hanno bisogno di viti o altri attrezzi per essere installati.

Grazie ad un accurato lavoro di ricerca e sviluppo, Archos è la prima azienda ad utilizzare il Bluetooth Smart, una tecnologia che gli ingegneri hanno implementato sia nella parte software che hardware - raddoppiando la portata delle comunicazioni (da 10 a 20m), triplicandone la capacità (da 4 a 13 oggetti connessi alla volta) e migliorandone la stabilità generale.

Come se non bastasse, Archos Smart Home porta la connettività della casa ad un livello ancora più avanzato grazie a Tasker, un'applicazione per automatizzare qualsiasi operazione. Il tablet, inoltre, può controllare anche alcuni oggetti che utilizzano la radiofrequenza 433MHz, compatibile con molti altri prodotti di automazione domestica. Grazie a questa capacità, Archos Smart Home è un sistema aperto in grado di controllare ulteriori oggetti per trasformarli in "oggetti connessi". Aprire la porta del garage da oggi può essere un compito di Archos.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti