Archos GamePad 2: immagini e specifiche tecniche ufficialiArchos rende ufficiale il suo nuovo GamePad 2, un gaming tablet da 7 pollici (1280 x 800 pixel) con processore quad-core da 1.6GHz (Rockchip RK3188?), 2GB di memoria RAM e Android Jelly Bean. Prezzo e data di lancio non sono ancora noti.


Ci saremmo aspettati di vederlo dal vivo all'IFA 2013, ma così non è stato. Anche se Archos lavora da molto tempo sul nuovo GamePad 2, il gaming tablet da 7 pollici ha ottenuto recentemente la certificazione di FCC e, solo questa mattina, HKTDC ha pubblicato (e poi rimosso) la pagina prodotto rivelandoci le sue caratteristiche tecniche definitive. Il nuovo Archos GamePad 2 avrà le stesse dimensioni circa del suo predecessore, ma potrà vantare un display con risoluzione maggiore, un processore più veloce e più memoria RAM a bordo.

Archos GamePad 2

GamePad 2, infatti, è spinto da una CPU quad-core da 1.6GHz, che ci fa pensare ad un SoC Rockchip RK3188, ed integra un display da 7 pollici IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con uno slot per schede microSD. Ciò che rende questo dispositivo un gaming tablet o una console/tablet Android è sicuramente la presenza di un D-pad e di pulsanti fisici integrati nel telaio, che aumentano le dimensioni del GamePad 2 (è più grande di qualsiasi altro tablet da 7 pollici) ma consentono all'utente di tenere la console dai lati, con i pollici e le dita sui pulsanti, senza la necessità di toccare lo schermo per avviare un gioco.

Il tablet da un display touchscreen capacitivo, ma è possibile utilizzare un software di mappatura dei tasti per controllare e gestire i videogame senza utilizzare lo schermo. I prezzi di vendita e la disponibilità al pubblico consumer  non sono ancora noti, ma ci aspettiamo un lancio entro la fine dell'anno (magari per Natale) a circa 200 dollari. Per ora è possibile ordinare 500 unità per 170 dollari ciascuna.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti