Archos Diamond Tab: octa-core, display 2K e LTE a 199€Dopo aver annunciato il suo nuovo smartphone di fascia alta Diamond S, Archos presenta Diamond Tab. E' il primo tablet della linea Diamond, nonché il primo modello acta-core 4G/LTE. Sarà disponibile in Italia da ottobre a 199.99 euro.


Connesso, cristallino e potente Archos Diamond Tab è davvero un prodotto di punta per l'azienda francese: dispone, infatti, di connettività 4G/LTE, inserendosi in una categoria superiore rispetto ad altri modelli. Il processore Mediatek MT8752 octa-core da 1.7 GHz, adatto anche a task più pesanti, è affiancato da 3GB di RAM e 32GB di storage per app, giochi, film ed altro ancora, mentre lo schermo IPS da 7.9 pollici (2048 x 1536 pixel) darà risalto ai più piccoli dettagli per una visione "cristallina" (il nome Diamond non è un caso!).

Archos Diamond Tab

Come gli altri dispositivi della linea, Archos Diamond Tab monta Android 5.1 Lollipop, che offre una migliore gestione della batteria e una sofisticata e colorata interfaccia, garantendo l'accesso a Google Play Store, Chrome, Gmail, Hangouts e non solo. La dotazione è completata da due fotocamere, spesso dimenticate o sottovalutate dagli altri produttori, rispettivamente da 2 megapixel (anteriore) e 5 megapixel (posteriore) per videoconferenze, selfie di famiglia in casa o anche per immortalare splendidi paesaggi in movimento. Foto e video possono poi essere condivisi via WiFi o attraverso la connessione 4G/LTE del tablet.

Archos Diamond Tab sarà disponibile nello store online di Archos a partire da ottobre 2015 al prezzo di 199.99 euro, ma vi anticipiamo che sarà presente anche presso lo stand dell'azienda francese ad IFA 2015. Nei prossimi giorni avremo l'opportunità di vederlo dal vivo, prima del tempo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti