Home News Archos 80 Xenon: prezzo, specifiche e immagini

Archos 80 Xenon: prezzo, specifiche e immagini

Archos 80 Xenon: prezzo, specifiche e immaginiSarà disponibile a breve un nuovo tablet Archos. Si chiama Archos 80 Xenon ed è il secondo modello Xenon dopo quello da 9.7 pollici. Prime immagine e informazioni su prezzo e specifiche tecniche!

Fino ad oggi, Archos ha lanciato un solo tablet Xenon ed è un dispositivo economico da 9.7 pollici appartenente alla serie Elements, che si rivolge principalmente agli utenti meno esigenti con una dotazione hardware entry-level ed un prezzo molto accessibile. Sembra però che il modello Archos 97 Xenon sarà presto raggiunto dalla versione più piccola da 8 pollici, chiamata appunto Archos 80 Xenon. L'inedito tablet è stato scoperto dai ragazzi tedeschi di TabletCommunity, su Amazon, rivelandoci il prezzo, le immagini e le specifiche tecniche del nuovo tablet.

Archos 80 Xenon

A quanto pare, Archos 80 Xenon sarà in vendita in Europa a breve. Sarà dotato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, 4 GB di memoria interna e modem 3G. Non avrà funzioni telefoniche, come i tablet di ultima generazione, anche perchè manca l'altoparlate sopra lo schermo per consentire le videochiamate. Sarà disponibile in due colorazioni, bianca e nera, ma le immagini dei due tablet potrebbero non corrispondere alla versione che sarà in vendita (notate i due loghi Archos diversi?).

Archos 80 Xenon

Sul resto della dotazione, e soprattutto su processore e RAM, abbiamo informazioni contrastanti: qualcuno parla di una CPU quad-core da 1.2GHz e 1GB di memoria RAM ed altri di un chip dual-core e 512MB di memoria RAM. Probabilmente saranno confermate entrambe le configurazioni, perchè Archos renderà disponibili due versioni del suo tablet. Il resto delle specifiche tecniche è invece elencato nella scheda qui sotto:

  • Display: IPS da 8 pollici in formato 4:3 (1024 x 768 pixel)
  • Sistema operativo: Android 4.1 Jelly Bean, con Google Play
  • Fotocamera: posteriore da 2 megapixel, frontale da 0.3 megapixel
  • Interfacce: micro-USB
  • Storage: 4 GB di memoria, espandibile con schede microSD
  • Networking: WiFi e 3G, A-GPS, Bluetooth 3.0, Radio FM
  • Audio: Altoparlante, microfono, jack per cuffie
  • Dimensioni: 154.7 x 212.7 x 9.9 millimetri
  • Video: Riproduzione video fino a 720p (H.264, MPEG-4), supporta i formati MP3, WAV, OGG, FLAC, JPEG, BMP, GIF, PNG
  • Software: Archos Media Center, OfficeSuite Viewer
  • Altro: Guida rapida, cavo e adattatore USB

Il prezzo non è ancora chiaro. Amazon vende Archos 80 Xenon a 225.99 euro, ma in altri shop online (anche italiani) si può trovare in prevendita a 180 euro. Il prezzo comunque oscillerà tra 150 e 200 euro, mentre il lancio dovrebbe avvenire a maggio (Amazon stima 2-5 settimane per la disponibilità).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy