Archos 50 e 55 Graphite: dual-camera, USB-C e fingerprint. Da giugno a 150€ARCHOS ha presentato i due nuovi smartphone ARCHOS 50 e 55 Graphite con l’obiettivo di fornire agli utenti un vero e proprio mix di tecnologie all’avanguardia e funzionalità tra le più avanzate grazie alla doppia fotocamera sul retro, ad una USB Type-C e all'ultima versione di Android. Da giugno 2017 a partire da 150€.


Con la gamma Graphite, ARCHOS mette a disposizione degli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno: schermi più ampi, un’autenticazione veloce, connessione Internet mobile ad alta velocità, accesso a tantissime applicazioni, foto e video da condividere sui social network, rapido trasferimento dei dati e una ricarica veloce per un utilizzo semplice e pratico in qualsiasi momento. Sotto un telaio unibody in alluminio dal design incredibilmente sottile (7,8 millimetri di spessore), ARCHOS 55 Graphite racchiude un ampio schermo 5.5" IPS HD Full Lamination con un bordo sagomato grazie alla tecnologia 2.5D, che lo rende perfetto per un utilizzo intensivo e per apprezzare al massimo tutti i contenuti multimediali preferiti.

Archos 50 e 55 Graphite

ARCHOS 55 Graphite dispone di un chip Mediatek MT6737 quad-core da 1.5GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite slot microSD). A bordo due fotocamere posteriori: una Samsung 13 MP con autofocus e flash LED e una da 2 MP, oltre ad una fotocamera frontale da 5 MP. Il sistema di fotocamere Dual Lens fornisce un'immagine più nitida e più ricca di dettagli, oltre alle modalità per angoli extra-large e profondità di campo (Bokeh) per poter catturare e condividere i momenti più belli della propria vita.

Il sensore di impronte digitali ultra-reattivo permette di sbloccare lo smartphone in meno di 0,3 secondi, con la possibilità di salvare fino a cinque diverse impronte digitali,  per non preoccuparsi di come si afferra il dispositivo.

ARCHOS 55 Graphite dispone di un supporto Dual SIM e, grazie alla connettività 4G/LTE, permette di effettuare download veloci e un rapido trasferimento dati. In aggiunta alla sua batteria da 3000 mAh Li-Ion, ARCHOS 55 Graphite può vantare una ricarica super-veloce, grazie all'adattatore micro USB Type-C. La durata della batteria è ottimizzabile anche grazie alle caratteristiche intrinseche proposte da Google, come Doze 2.0.

Lo smatphone possiede l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Google, Android 7.0 Nougat nella sua versione più pura, che propone varie nuove funzioni: la modalità split-screen, la risposta rapida alle notifiche, impostazioni e menu con rinnovati Toggle. Con un accesso completo al Play Store di Google, è possibile approfittare di milioni di applicazioni, giochi e libri.

La gamma si completa con un secondo modello, più leggero, ARCHOS 50 Graphite, che propone  uno schermo 5 pollici HD ​​IPS e 2.5D, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite slot microSD)

Gli ARCHOS 55 e 50 Graphite saranno esposti allo stand di ARCHOS al MWC 2017  e disponibili sul mercato italiano da giugno a partire da 150 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti