Upgrade firmware EFI per Macbook Pro e interfaccia SATAL'interfaccia SATA 3.0Gbps dei Macbook Pro Unibody di Apple è finalmente capace di esprimere il massimo delle sue potenzialità grazie all'ultimo aggiornamento del firmware EFI.


Apple ha rilasciato un upgrade del firmware dei suoi notebook di fascia alta, MacBook Pro, che risolve un limite di prestazioni dell'hard disk riscontrato dagli utenti degli ultimi modelli della serie Unibody.

Hard disk del Macbook Pro di Apple

L'interfaccia SATA II dei MacBook Pro Unibody da 13 e 15 pollici (ma il problema affligge anche gli iMac da 20 e 24 pollici) non era in grado di sfruttare la sua velocità massima di trasferimento dati (3.0Gbps) perché limitata a 1.5Gbps. In pratica, anche effettuando un upgrade con hard disk SATA di ultima generazione le prestazioni erano identiche a quelle dei dischi rigidi SATA di primo tipo.

L'aggiornamento, che prende il nome di MacBook Pro EFI Firmware Update 1.7, risolve il problema e può essere scaricato direttamente dal sito di supporto di Apple, scegliendo la versione adatta al proprio computer portatile. Dopo aver completato il download del pacchetto, occorre seguire le minuziose istruzioni riportate sul sito del produttore.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti