Apple iSlate: caratteristiche tecniche rivelate?Nel giro di poche ore, la notizia ha fatto il giro del Web. Le caratteristiche definitive di iSlate, il tablet PC touchscreen di Apple, sarebbero state rivelate, ma c'è qualcosa che non quadra. Scopriamolo insieme.


Come potete osservare dalla fotografia qui riportata, iSlate disporrebbe di un processore Intel Core 2 Duo a 2.26GHz, 2GB di memoria RAM, hard disk da 120GB e naturalmente di uno schermo da 7 pollici multitouch. Si tratta di caratteristiche piuttosto interessanti e poco comuni per un tablet PC touchscreen. Perchè Apple avrebbe puntato su un processore Intel Core 2 Duo P8400, una CPU ormai obsoleta la cui potenza di calcolo appare sproporzionata per l'impiego di un Tablet PC?

Apple iSlate specifiche

In questi dispositivi, sembra molto più adatto un processore Intel CULV a basso consumo energetico. Un altro elemento da sottolineare è dato dall'assenza in questa scheda tecnica di un modulo 3G, un dettaglio molto importante per un device che promette di rimanere collegato ad Internet in modo stabile. Lo avrete capito, secondo noi, le specifiche tecniche qui riportante sono false ed è quindi poco probabile che il Tablet Apple disponga di questa configurazione. Sarà necessario tuttavia aspettare il 26 gennaio prossimo, per avere ulteriori informazioni sull'argomento.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti