Home News Apple iPod Touch e iPod Nano, nuovi ma non troppo

Apple iPod Touch e iPod Nano, nuovi ma non troppo

DApple iPod Touch e iPod Nano, nuovi ma non troppourante il keynote di Tim Cook, oltre all'atteso iPhone 4S, Apple ha presentato anche le nuove versioni di iPod Touch e iPod Nano.

L'attenzione mediatica del keynote tenutosi due giorni fa è stata quasi completamente catturata dal debutto del nuovo iPhone 4S, tuttavia Tim Cook ha presentato anche altri device col marchio della Mela Morsicata, tra cui i nuovi iPod Touch e iPod Nano, entrambi soggetti ad alcuni ritocchi che non ne hanno stravolto le prestazioni, ma che comunque ne migliorano l'usabilità. iPod Touch si presenta identico all'iPhone 4S nel design e, come per lo smartphone, è ora disponibile sia con colorazione nera che bianca.

Apple iPod Touch

Il System on a Chip adottato resta invece identico alla versione che equipaggiava iPhone 4, per cui troviamo Apple A4. Inalterata anche la capacità di catturare filmati, limitata alla risoluzione di 720p. Il dispositivo è stato invece aggiornato con l'adozione della nuova versione del sistema operativo Apple iOS 5, la stessa di iPhone 4S, e con l'introduzione di iCloud, il servizio di sincronizzazione integrata Apple, che d'ora in poi permetterà di avere un file, un'app, una foto anche su tutti gli altri dispositivi dell'ecosistema Apple.

Apple iPod Touch

Apple iPod Touch

Poiché iOS 5 e iCloud saranno entrambi disponibili a partire dal 12 ottobre anche il nuovo iPod Touch sarà commercializzato da quella data, al prezzo base di 199 dollari per la versione da 8 GB e 299 dollari per quella da 32GB. Le novità principali dell'iPod Nano riguardano invece l'interfaccia, ridisegnata con icone più grandi per facilitare la navigazione nei menù, l'introduzione di sedici nuovi tipi di orologio digitale e nuove feature per il fitness.

Apple iPod Nano

iPod Nano infatti è ora in grado di tener traccia dei tempi, del ritmo e della distanza percorsa correndo o passeggiando, delle calorie spese e del numero di passi, senza più bisogno di accessori, come invece accadeva in precedenza. Inoltre è ora possibile anche caricare tutti questi dati sul sito Nike+, dove si potranno impostare i propri obiettivi, visualizzare i progressi e sfidare gli amici. Infine il nuovo iPod Nano offre un feedback vocale motivazionale durante queste attività, senza interrompere l'ascolto della nostra musica preferita, sia da file che tramite radio.

Apple iPod Nano

Apple iPod Nano

Il nuovo iPod Nano è disponibile in sette colori: argento, grafite, rosa, blu, arancione, verde e rosso ed è già in vendita. Apple ne ha tagliato i costi, per cui ora la versione da 8 GB costa 129 dollari, mentre quella da 16 GB 149 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy