La conferenza Apple si terrà il 1° settembre a San Francisco. Durante l'evento, l'azienda di Cupertino presenterà i nuovi iPod Nano e iPod Touch o renderà ufficiale la Apple iTV?
Sei è il numero di giorni che differenzia la data annunciata da Bloomberg (7 settembre) e la data resa ufficiale da Apple (1° settembre) per l'inizio di una conferenza stampa, che sarà l'occasione per l'azienda di Cupertino non solo per discutere dei suoi risultati finanziari ma anche per lanciare nuovi prodotti. I giornalisti americani hanno infatti ricevuto in questi giorni un invito per un evento che si terrà in quella data a San Francisco. Il biglietto di invito rappresenta una chitarra e questo ha spinto a pensare che gli annunci riguarderanno soprattutto il settore musicale.
In passato, ogni anno sempre in questo periodo, Apple ha presentato la nuova generazione di lettori musicali iPod, fra cui i nuovo iPod Touch. Quest'ultimo nella futura versione attesa a settembre potrebbe integrare lo stesso processore A4 e lo stesso schermo Retina presente in iPhone 4, ma anche e soprattutto una fotocamera frontale con supporto per applicazioni FaceTime. La conferenza Apple potrebbe rappresentare per l'azienda della Mela Morsicata il lancio della Apple TV di nuova generazione, battezzata come iTV.
Il nuovo dispositivo servirà in particolare a collegarsi ad un servizio di streaming di iTunes e a noleggiare episodi di serie TV e film per 99 centesimi. Rimanete sintonizzati!