Apple iTV: serie TV a 99 centesimiDa molti mesi, un'indiscrezione vuole che Apple stia lavorando su una nuova versione del suo Apple TV. Con il nome di iTV, il dispositivo dovrebbe ereditare gran parte del corredo hardware e software da iPhone 4. Un altro rumor sostiene invece la possibilità di noleggiare episodi di serie TV o film.


Apple iTV dovrebbe essere costruita sulla base di iPhone 4. Naturalmente il form factor non sarà lo stesso, ma lo chassis potrebbe essere particolarmente ridotto. La configurazione hardware sarà affidata ad un processore A4 da 1GHz, integrato anche in iPad ed iPhone 4, mentre iOS 4 rappresenterà il sistema operativo di base. Per quanto riguarda assemblaggio e produzione, i vantaggi sarebbero ovvi, in quanto ora Apple conosce perfettamente tutti questi componenti.

Apple iTV

L'arrivo di iOS 4, però, potrebbe avere altre forme di vantaggio. Il più importante sarebbe l'accesso alle applicazioni, anche se ciò richiederebbe un intervento importante da parte degli sviluppatori con la realizzazione di nuovi prodotti. iTV potrebbe gestire le reti televisive come applicazioni, con diverse funzionalità collegate. Il prezzo rimane fissato per 99 dollari, da comparare ai 269 euro della versione attuale. Parallelamente alle feature di questa iTV, iTunes acquisterebbe un ruolo fondamentale con l'arrivo del noleggio di episodi di serie televisive e film.

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple avrebbe organizzato un evento stampa il 7 settembre per annunciare la disponibilità delle serie TV a noleggio, i dettagli dell'offerta, ed altre informazioni. Citando tre persone vicine al progetto, Bloomberg aggiunge anche il noleggio di un episodio costerà 99 centesimi, con la visione illimitata del contenuto durante le 48 ore successive al noleggio. I nuovi episodi delle serie più seguite saranno disponibili su iTunes nelle 24 ore successive alla loro messa online. Sempre secondo Bloomberg, Apple sarebbe in trattative con numerose società, tra cui Disney, CBS e News Corp, appartenente al network Fox.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti