Apple iPhone 5C da 8 GB più economicoAnche se non è stato annunciato ufficialmente, il nuovo modello di Apple iPhone 5C da 8 GB è ormai sicuro visto che diversi carrier in Europa, Australia e Cina hanno iniziato ad accettarne il pre-ordine. Sull’Apple Store il prezzo è di 511 euro (al cambio).


All'inizio era poco più che un'indiscrezione, basata su alcune tracce trovate in un documento del carrier tedesco O2, ma ora è ufficiale: l'iPhone 5C da 8GB è in pre-ordine presso diversi operatori telefonici, in varie parti del mondo. Quest'ultimo modello, presentato lo scorso settembre, costituisce la variante "economica" del fratello maggiore iPhone 5s, anche se le virgolette sono d'obbligo visto che la versione da 16 GB costa in Italia 629 euro, più di diversi smartphone top-di-gamma competitor.

Questo prezzo assai elevato, rispetto alle attese iniziali del mercato, ha sollevato una certa delusione mai del tutto sopita, soprattutto in quanti sognavano di poter accedere al mondo della Mela morsicata con costi ragionevoli. In tanti, infatti, credevano che l'azienda di Cupertino avrebbe davvero introdotto un modello economico e non un semplice restyling del precedente, in pratica un iPhone 5 con cover in policarbonato colorato e iOS 7.

La nuova versione da 8 GB promette un costo inferiore al precedente modello da 16 GB, anche se si tratta di una diminuzione relativa, circa 60-70 euro. Al momento sia O2 UK che la francese SFR hanno la nuova versione dell'iPhone 5c disponibile in preordine, ma lo smartphone è apparso anche in Cina e Australia e la stessa Apple l'ha aggiunto sul suo store online. Il nuovo modello risulta invece ancora assente nel nostro Paese e negli Stati Uniti. Il prezzo sullo Store inglese è di 429£ (511 euro), mentre presso i carrier varia ovviamente a seconda del piano tariffario a cui è abbinato. In Germania, è venduto a 549 euro (50 euro in meno della versione da 16GB) mentre in Francia tocca i 559 euro.

iPhone 5C

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti