Apple contrattacca Nokia: 13 brevetti violatiAlcune settimane fa, Apple è stata accusata da Nokia di aver violato una decina di brevetti registrati dall'azienda finlandese per il segmento dei telefoni cellulari. Apple non ci sta e contrattacca per la violazione di 13 suoi brevetti.


Qualche mese fa, lo scorso ottobre, Nokia accusò Apple di utilizzare alcuni brevetti registrati dall'azienda finlandese per il suo melafonino, iPhone. Dopo pero' la lunga accusa di Nokia, Apple si difende ed attacca l'azienda finlandese sulla violazione dei 13 suoi brevetti. Ricordiamo che i brevetti in questione sono relativi agli standard GSM, UMTS o WLAN, codici di sicurezza e linguaggio. Apple dichiara che i brevetti citati non siano indispensabili per l'UMTS e il GSM.

Nokia Surge 6760

Apple accusa Nokia di comportamenti anti-concorrenziali e sottolinea come anche l'azienda finlandese abbia violato 13 suoi brevetti. Questo è l'ennesimo atto nella lunga battaglia che vede contrapposte le prime aziende nel settore della telefonia mobile. Nokia, infatti, è leader del settore mentre Apple la segue per le forniture di telefoni cellulari. Nel corso degli anni, però, le distanze tra le due aziende si sono accorciate, grazie al successo dal popolare iPhone.

Apple ha smentito di aver utilizzato brevetti Nokia, ma anzi contrattacca accusando l'azienda finlandese della violazione di 13 suoi brevetti, con un'azione legale depositata nello stesso tribunale di Delaware, dove Nokia presentò la sua prima accusa.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti