Uno dei principali punti di forza di Windows Phone 7 è dato da Xbox Live, che consentirà di poter giocare agli ultimi titoli anche sul proprio smartphone. Gli sviluppatori potranno invece cimentarsi nella creazione di nuovi videogames grazie a App Hub.
Gli sviluppatori che vorranno contribuire alla realizzazione di giochi dedicati a Windows Phone 7 avranno la possibilità di sfruttare una nuova piattaforma firmata Microsoft. L'azienda di Redmond ha infatti messo a punto App Hub, che consentirà agli sviluppatori di creare dei nuovi videogames per il sistema operativo mobile di Microsoft.
Come ben saprete, Windows Phone 7 integra il software Xbox Live che permetterà ai possessori di Windows Phone di giocare ai titoli per Xbox 360 anche dal proprio smartphone. App Hub di Microsoft, dedicato alla realizzazione dei videogames, è stato presentato in contemporanea al lancio dell'OS mobile, ed esattamente los corso 11 ottobre.
App Hub è una piattaforma di sviluppo, molto simile al suo predecessore Creators Club, ma con maggiori potenzialità grazie agli strumenti in essa integrati. La piattaforma non è solo aperta a professionisti del settore, ma anche ad utenti curiosi che per la prima volta vogliono cimentarsi nella creazione di prodotti videoludici.