AOC mySmart serie 72: 2 AIO Android con Tegra 3AOC presenta la nuova gamma di AIO Android mySmart serie 72. Comprende due modelli con formato da 21 e 23 pollici e caratteristiche multimediali al top grazie all'impiego di shcermi IPS Full HD touch e piattaforma Tegra 3.


Molti conosceranno AOC per la sua pluriennale esperienza nel campo dei monitor e dei TV, ma dagli schermi ai desktop all-in-one il passo è breve, così la multinazionale taiwanese ha annunciato il rilascio di due PC AIO mySmart serie 72 nei formati da 21,5" e 23,6". Si chiamano rispettivamente AOC mySmart 2272Pw4t e AOC a2472Pw4t e sono accomunati dalla stessa dotazione tecnica, basata su SoC Nvidia Tagra 3 (T33) quad-core (4+1 come risaputo) a 1,6GHz.

AOC mySmart da 21 pollici

La presenza del processore Nvidia Tegra 3, con il sottosistema grafico integrato GeForce low power è una garanzia di buone capacità multimediali, anche in ambito strettamente video-ludico, ma il resto delle specifiche tecniche non è da meno: i due AIO AOC montano infatti 2GB di RAM, un quantitativo sicuramente superiore alla media, e dispongono di eccellenti display IPS Full HD touch abbinati ad una coppia di altoparlanti da 2W ciascuno.

Il sostegno posteriore può essere regolato con varie inclinazioni

Con Android 4.2 onboard potete utilizzare gli AOC mySmart come PC standalone, godendovi il ricchissimo catalogo di applicazioni disponibili per questo OS, ma è possibile anche collegare questi device ad un computer Windows ed utilizzarli come monitor tramite connettori D-Sub e HDMI. Sono presenti due porte USB e una porta micro USB che funge da USB on-the-go per dispositivi USB compatibili, quali stampanti, fotocamere o pendrive, oltre ad un lettore di schede di memoria.

Il profilo non è sottilissimo ma il design degli AIO AOC è abbastanza grazioso

Completano la dotazione un microfono e una webcam 720p HD per poter effettuare chiamate e conferenze video. Per l'accesso a internet, AOC ha incluso una presa RJ45 e un modulo WiFi. Un jack da 3,5 millimetri è stato aggiunto anche per il collegamento audio esterno.

Il modello da 23 pollici ha la stessa dotazione hardware di quello da 21

Entrambi i modelli hanno un design elegante, dai colori nero e argento, che permette anche la regolazione dell’inclinazione da 12° a 55°. I prezzi per l'Italia sono di 429€ e 439€.

I due altoparlanti visibili sul retro sono da 2W ciascuno

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti