Home News Android su iPhone?

Android su iPhone?

Android su iPhone?Questa volta iPhone si abbandona ad una grande evasione. Un esperto quanto coraggioso utente ha installato il sistema Google Android su un iPhone 2G. Ecco il risultato!

Imprigionato sin dalla nascita nel perimetro di App Store, lo smartphone Apple aveva respirato aria di libertà "sorvegliata" attraverso il jailbreak, un'operazione di hacking che apre il device ad applicazioni terze alternative all'App Store. Quella di oggi però potrebbe sorprendere anche i geek più esperti.

Planetbeing, un membro di Dev Team, al quale si deve il rilascio del jailbreak, è effettivamente riuscito a far funzionare Android su iPhone. Se installare un altro sistema operativo rispetto a quello presente su uno smartphone si può considerare una "dimostrazione di forza", lo è ancor di più su un iPhone, poco propenso a questi modding.

iPhone Android

L'installazione di Android su iPhone è stato un successo. Nonostante la poca maturità dell'OS, Android riesce a supportare lo schermo touchscreen, il WiFi ed anche le funzionalità di telefonia mobile. Il modder quindi riesce ad effettuare e ricevere chiamate e SMS e, in fase di accensione, può decidere di far partire il sistema operativo di Google o quello di Apple grazie ad un'icona sul menù di OpeniBoot.

Al momento non sappiamo se Android possa funzionare anche sui modelli di iPhone più recenti ma siamo certi che si tratti di un inizio promettente. Un giorno vedremo Flash su iPhone?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy